Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Zanuso

L'abecedario in versi co 'e parole perse

L'abecedario in versi co 'e parole perse

Andrea Zanuso

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre Grafica

anno edizione: 2021

pagine: 160

È una originale raccolta di liriche in vernacolo dove per ogni lettera dell’alfabeto corrisponde una poesia che, a ogni capoverso, riprende la stessa lettera. Ogni lirica è corredata da pregevoli illustrazioni, un nutrito glossario e dalla parafrasi, tutti elementi che danno corpo e anima a questo singolare Abecedario in versi dialettali. L’opera di Andrea Zanuso è il frutto di una lunga e paziente ricerca di mondi, parole, espressioni che appartengono ad un passato della vita delle nostre campagne. Le illustrazioni realizzate appositamente a penna dal maestro Giorgio Scarato, libere interpretazioni ispirate dai versi de L’Abecedario, hanno il pregio di creare immagini, ambienti e contesti dei tempi passati, della campagna e della vita di provincia di tanti anni fa. In appendice le illustrazioni delle erbe del nostro territorio presenti nelle liriche con i nomi scientifici e dialettali.
14,00

#iorestoacasaescrivo

#iorestoacasaescrivo

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 200

L’iniziativa #iorestoacasaescrivo promossa dal Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio è nata poco dopo il decreto del Governo del 9 marzo per la pandemia di Coronavirus, che ha obbligato milioni di italiani a restare nelle proprie case, chiuso le scuole e sospeso gran parte delle attività produttive e lavorative. #iorestoacasa è stata la parola d’ordine che ha accompagnato l’isolamento di massa unico nella nostra storia e per la prima volta nel mondo occidentale, abbiamo considerato che una situazione così eccezionale e imprevedibile non poteva essere ignorata e nemmeno trascurata, quindi si è pensato di dare una opportunità a chi doveva stare rinchiuso in casa per stimolarli a scrivere e dare spazio al pensiero, alla riflessione e alla fantasia, senza filtri, premi e classificazioni di merito, ma con il nostro impegno di realizzare un libro dei testi raccolti con la sola gratificazione di poter essere inclusi. Hanno aderito scrittori e poeti riconosciuti e soci del Cenacolo, assieme ad altri che, magari per la prima volta hanno preso carta penna e calamaio scrivendo poesie e racconti. Questa pubblicazione è quindi il risultato della iniziativa.
10,00

La strada delle Piccole Dolomiti. Racconto di montanari e contrabbandieri

La strada delle Piccole Dolomiti. Racconto di montanari e contrabbandieri

Andrea Zanuso

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 204

"La strada delle Piccole Dolomiti" è la prima parte del ciclo romanzesco di Arturo Zanuso "Emilio Ersego". Il romanzo narra le avventure del protagonista Emilio Ersego - nato in una famiglia di contadini di montagna - che si svolgono nelle valli, nelle colline e nella montagna della Lessinia, tra Alto Vicentino, Alto Veronese e Trentino, tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento. I personaggi e gli avvenimenti sono raccontati con affetto, ma soprattutto con verità ed efficacia, richiamando alcuni dei migliori risultati della letteratura e della cinematografia neorealistica degli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento.
12,00

Il segreto del geometra di Santamona

Il segreto del geometra di Santamona

Andrea Zanuso

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 176

Il racconto inizia con un divertente monologo del principale protagonista, il geom. Mario Manin, un artista mancato, che negli anni del boom economico e edilizio per amore della sua bellissima moglie decise di esercitare la libera professione. Il filo conduttore è un paio di mutandine rosse da donna che, oltre a essere simbolo di passioni e debolezze umane, fanno ritornare in vita un segreto che il geometra aveva sepolto nella sua memoria e diventano il canovaccio di una trama che s'intreccia a scenari unici e con personaggi straordinari e dai tratti spesso umoristici, mettendo in scena uno spaccato della realtà italiana di provincia che fa respirare al lettore la magica atmosfera della seducente e misteriosa cittadina veneta di Santamona.
16,00

Valfonda

Valfonda

Andrea Zanuso

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 170

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.