Libri di Andrea Innocenti
Osteopatia avanzata e biohacking. La chiave per il benessere totale
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 155
"Osteopatia avanzata e biohacking. La chiave per il benessere totale", di Andrea Innocenti, osteopata, integra tecniche osteopatiche di ultima generazione con strategie di biohacking per offrire un percorso completo verso la salute e il benessere. Dalla manipolazione vertebrale alla respirazione consapevole, dall'ottimizzazione del sonno all'uso di tecnologie avanzate, il libro guida professionisti e amatori a potenziare postura, energia e performance quotidiane. Un metodo pratico e accessibile a tutti, che trasforma la cura del corpo in un vero upgrade funzionale.
Un mondo di invertebrati
Andrea Innocenti
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 1996
pagine: 323
I fiori spontanei delle Alpi. Nei boschi delle Alpi
Alessandro Anzilotti, Andrea Innocenti, Roberto Rugi
Libro: Libro in brossura
editore: Edagricole
anno edizione: 2005
pagine: V-178
I tre autori propongono una guida pratica sui fiori dei boschi delle Alpi. I fiori sono organismi complessi, pieni di storie da raccontare e questo volume fornisce risposte a tanti quesiti: perché questo fiore vive sulle Alpi? a quali quote? in quale ambiente possiamo cercarlo? La pianta che lo produce è velenosa? è commestibile? Il libro si rivolge all'escursionista e al semplice gitante come appassionato naturalista.
Dolomiti. Montagne di corallo
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Bonechi
anno edizione: 2000
pagine: 160
Spirometria e audiometria. Manuale pratico per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori
Andrea Innocenti, Franco Roscelli, Cristian Botti, Augusto Quercia
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2020
pagine: 232
La stesura del protocollo sanitario, che rappresenta la “strategia” con cui pianificare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi specifici, rientra tra gli obblighi del medico competente stabiliti dall’articolo 25 del D.Lgs. 81/2008. Il medesimo articolo prevede che la sorveglianza sanitaria sia effettuata “tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati”. L’audiometria e la spirometria rappresentano le indagini diagnostiche mirate all’individuazione del rischio, più frequentemente eseguite ai lavoratori dell’industria, dove è ancora largamente diffusa l’esposizione a rumore e ad agenti tossici per l’apparato respiratorio. Tuttavia, le esperienze di controllo della sorveglianza sanitaria svolte dai Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro nei confronti del medico competente, indicano che molto spesso questi esami strumentali non vengono eseguiti nel rispetto delle linee guida e delle raccomandazioni scientifiche. Scopo del manuale è fornire al medico competente una guida pratica per il miglioramento della qualità delle spirometrie e audiometrie.
Dolomiten. Berge aus Korallen
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Bonechi
anno edizione: 2000
pagine: 160
The dolomites. Mountains of coral
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Bonechi
anno edizione: 2000
pagine: 160
Dolomiti. Montagne di corallo. Ediz. francese
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Bonechi
anno edizione: 2001
pagine: 160
Tuscany. Beaches and surroundings
Andrea Innocenti
Libro
editore: Nove
anno edizione: 2007
pagine: 256
Come sopravvivere in città. Guida per salvarsi dall'ambiente più ostile al mondo
Andrea Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Polistampa
anno edizione: 2008
pagine: 96
In Toscana un passaggio obbligato. La Valdinievole. Guida al patrimonio storico, natura e itinerari
Andrea Innocenti
Libro: Copertina morbida
editore: Valdinievole Sport
anno edizione: 2016
pagine: 204
Guida di ultima generazione, per esplorare la Valdinievole e i suoi angoli più significativi, i punti panoramici più suggestivi, e i siti naturalistici più ambiti e vivere la storia, la cultura e le tradizioni del luogo. Ricca di immagini inedite, georeferenziate e di facile consultazione; per un immediato utilizzo sul campo, anche con dispositivi GPS; oltre 25 disegni originali per spiegare fauna, flora e tradizioni; più di 230 fotografie originali con chiare didascalie informative; 5 itinerari da percorrere in auto, moto o bici da corsa; 16 itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike; mete e siti di interesse archeologico e religioso, borghi medioevali, arte moderna, proverbi locali, leggende e tradizioni. Una guida da tenere sempre nello zaino in questo viaggio affascinante.