Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alma Daddario

Chi è di scena? La Famiglia Lelio. Appunti e locandine per una storia del teatro dietro le quinte

Chi è di scena? La Famiglia Lelio. Appunti e locandine per una storia del teatro dietro le quinte

Libro: Libro in brossura

editore: Fergen

anno edizione: 2024

pagine: 314

«Chi è di scena?» è la domanda che sintetizza il lavoro dietro le quinte del direttore di scena, impegnato a far sì che ogni rappresentazione si svolga senza problemi. La storia del teatro è fatta non solo dagli interpreti e dai registi ma anche dalle figure tecniche che stanno dietro le quinte, non salgono alla ribalta ma sono altrettanto fondamentali poiché senza di loro è impossibile, andare in scena. Il teatro, si sa, spesso è una grande famiglia e come tale l’arte si tramanda di padre in figlio. Non capita soltanto per recitare ma anche per i ruoli tecnici. È il caso della famiglia Lelio con più generazioni dedite anche all’organizzazione e alla direzione di scena. Tali ruoli tecnici, considerati secondari, ottengono il loro riconoscimento nelle locandine degli spettacoli. Così per questo volume che vuole ricordare soprattutto Duccio Lelio, nipote e figlio di attori, per 40 anni direttore di scena, si è scelto di aggiungere una sezione a parte per arricchirlo con la pubblicazione di 180 locandine di spettacoli, tragedie, commedie, ecc. Per ogni libro venduto 10 euro vengono donati per “Il sorriso di Laura” e altre iniziative di beneficenza.
25,00

Uccise dal talento

Uccise dal talento

Alma Daddario, Paola Dei

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 228

Dodici donne. Dodici artiste. Dalla brillante Frances Farmer a Maria Callas e il suo carisma, da Edith Piaf, passerotto dalla voce potente che ne sovrastava il corpo, alle bambine prodigio Judy Garland e Natalie Wood per continuare con Veronica Lake, sfruttata dal marito. E ancora: la bellissima e fragile Vivien Leigh, l’appassionata e ingenua Annamaria Pierangeli, unico grande amore di James Dean, la candida e scandalosa Linda Lovelace, la sfortunata Laura Antonelli, l’irruenta e ribelle Lupe Velez, la venere nera Dorothy Dandridge, prima attrice afroamericana a ottenere una nomination agli Oscar. Dodici persone dotate di talento che hanno lottato per trovare il loro posto in un ambiente difficile, sfruttate dalla società, dalla famiglia, da chi sosteneva di amarle. Differenti le loro storie, differenti i periodi storici ma uguali nelle fragilità, nei desideri, nella costante ricerca dell’amore, nelle fini tragiche e violente. Dodici artiste che hanno lasciato il segno e fatto la differenza nel magico e spaventoso mondo dello spettacolo.
15,90

Oltre la quarta parete

Oltre la quarta parete

Alma Daddario

Libro: Libro in brossura

editore: Chi Più Ne Art Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

L’opera si compone di quattro piéces di elevato valore letterario, in cui la Parola scritta/narrata è la protagonista indiscussa capace traghettare il lettore/spettatore in un viaggio intenso tra Mito, Storia e Cronaca, in cui passato e presente si confondono, accomunati dai più profondi conflitti e sentimenti umani: libertà, amore, solitudine, maternità, accettazione di sé, eros, avidità e potere,. Clitennestra, Pancrazio, Io Ero, Matilde di Canossa.
11,00

Pancrazio. La libertà di avere paura

Pancrazio. La libertà di avere paura

Alma Daddario

Libro: Libro in brossura

editore: Migliorini

anno edizione: 2016

pagine: 36

Rivisitazione in chiave contemporanea del mito di Pan. Edito in occasione della Prima nazionale al teatro Perso Flacco di Volterra regia e interpretazione Simone Migliorini, musiche David Dainelli, Angela Zapolla, coreografie Carlotta Bruni.
5,00

Strani frutti

Strani frutti

Alma Daddario

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 122

12,00

Arripizzari. Tessitrici di storie

Arripizzari. Tessitrici di storie

Libro: Libro in brossura

editore: Le Commari Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 188

Antologia composta da 14 racconti di scrittrici italiane contemporanee con un tema comune espresso dal titolo che in siciliano significa rammendare. Prefazione di Maria Vittoria Vittori.
18,00

Strani frutti e altri racconti

Strani frutti e altri racconti

Alma Daddario

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 88

10,00

Se scrivere potesse dire...

Se scrivere potesse dire...

Alma Daddario

Libro

editore: Selene

anno edizione: 2003

pagine: 112

9,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.