Libri di Alessandro Mandelli
Il bacio della poesia
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 72
Sono le ore 15.00 di un soleggiato pomeriggio d'estate, nel soggiorno entro casa della nonna, una bellissima cucciola umana bionda di appena dieci mesi sta dormendo beatamente nel suo passeggino, oramai diventato troppo piccolo. Quel giorno un lontano parente, cugino della nonna, venne invitato gentilmente entro casa a bere una tazza di buon caffè.
Lacrime di poesia
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 104
La poesia è una naturale e sincera confessione, frutto di forti emozioni e nobili sentimenti, racchiusi e custoditi gelosamente nel proprio io, sono parti intime e personali si sé stessi; è alla portata di tutti noi. Forte e umile è il desiderio di esternarla, offrendola a cuori sensibili e amanti delle inevitabili emozioni che ci accompagnano nel gioioso e giocoso, a volte difficile, oscuro, percorso quotidiano.
Emozioni esistenziali
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 106
Un libro composto da 20 poesie, genere esistenziale, ognuna accompagnata da una foto in tema e un breve commento dell'autore. La poesia è un frutto naturale, una sincera confessione umana, racchiusa ed esternata dal profondo del proprio cuore. Versi che lasciano segni indelebili nel proprio io, cui l'essere umano è sempre protagonista, nel bene e nel male, con lode, ovvero, con infamia, esternano forti emozioni diverse, che esaltano, ma anche deprimono.
Cantico esistenziale
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 104
Raccolta di poesie di Alessandro Mandelli.
Due piccoli angeli
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 110
Mela è una bambina di cinque anni e mezzo, proviene da una famiglia nobile da almeno sette generazioni. Durante la cerimonia, all'atto della presentazione, i genitori gli hanno insegnato a pronunciare per intero il suo nome e cognome, prima il nome di battesimo, seguito dal cognome del padre, infine quello della madre. Durante una gita in compagnia della mamma, nelle estese campagne di Roccasecca, in provincia di Milano, conosce un bambino, suo coetaneo. Si presenta - Ciao, il mio nome è: Maria Elisabetta Louise Alfonsina De Amodio Mandelli Modanjs Acerbi Corti Comforti Lagoblu. Il ragazzo rimane allibito, non avrebbe mai pensato di conoscere una persona, per giunta così piccola, con tutti questi nomi. Si ricompose, presentandosi a sua volta - Ciao, mi chiamo Camillo Guardaboschi Agreste, e basta, disse divertito. - Il tuo nome è troppo lungo, ti chiamerò semplicemente Mela, sono le iniziali dei tuoi bellissimi quattro nomi di battesimo. Ca-mil-lo, Ca-mil-lo Ca-mil-lo. rispose, cadenzando il nome dell'amichetto. - Anche il tuo è troppo lungo, ti chiamerò semplicemente Millo. rispose divertita. Tra i due nacque subito una solida e profonda amicizia, durerà per sempre....
L'abbraccio della poesia
Alessandro Mandelli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 70
La poesia è una naturale e sincera confessione, frutto di forti emozioni e nobili sentimenti, racchiusi e custoditi nel profondo del proprio cuore, sono parti intime e personali di sé stessi. È alla portata di tutti. Forte e umile è il desiderio di esternarla, offrendola a cuori sensibili e amanti delle inevitabili emozioni che ci accompagnano nel gioioso e giocoso, a volte difficile, oscuro, percorso quotidiano.
La furia dei trogs
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 90
I Trogs non sono Trolls e nemmeno elfi o folletti, non sono titani e nemmeno ciclopi, non sono spiritelli e nemmeno fantasmi, non sono maghi o ciarlatani e nemmeno giullari o saltimbanchi. Non sono buoni, ma neanche cattivi, se si lasciano in pace non fanno male ad alcuno, ma se si invade la loro proprietà e si prendono in giro, oppure si derubano, sfoderano tutta la loro aggressività e sono capaci di diventare molto cattivi. Sono da sempre tra di noi anche se nessuno sa in che luogo esattamente vivono. Discendono da popoli antichi di valorosi imperatori, re, guerrieri e conquistatori, sono invincibili, non conoscono la paura e non fuggono di fronte al pericolo, è un miscuglio etnico composto da: Greci, Antico Impero Romano, Traci, Celti, Templari, Latini e Mediterranei. Evitano di mostrarsi in pubblico, non danno fastidio a nessuno e non vogliono essere disturbati, bisogna però saperci convivere con i Trogs e non si avrà alcun genere di guai, anzi, a volte sanno essere anche molto generosi, purché non si dimentichi di rispettarli. Sono esseri dotati di superpoteri, possono assumere qualsiasi aspetto, sono in grado di fare tutto ciò che desiderano per raggiungere i loro obiettivi, ottenendo ottimi risultati, per questo sono invidiati da tutti, ma ricordatevi sempre di non mancargli di rispetto, altrimenti la loro collera si abbatterà su di voi e non avrete nessuna possibilità di scampo. Insomma, i Trogs sono Trogs e basta, accettateli così come sono...
Il sorriso della poesia
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 66
Versi estratti dalla realtà e quotidianità, in grado di commuovere ed esaltare l'animo umano. Come un attento osservatore di fatti e avvenimenti, del passato e del presente, cui l'essere umano è attore e protagonista secondo le vicissitudini della vita, nel bene e nel male, con lode, oppure con infamia, nelle poesie sono insite le diverse emozioni che sanno esaltare, oppure deprimere l'animo umano.