Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Bruno

La tessitrice. An-Nasr Al-W?qi

La tessitrice. An-Nasr Al-W?qi

Valentina Meloni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2022

pagine: 56

È nella notte dei tempi che la storia affonda le sue radici e, fin dai primi versi, in un luogo ammantato di sacralità, genera vibrazioni, tra misticismo dell'eternità e antichi poteri che decretano il fato. Il bosco è uno scrigno che racchiude, come un gioiello, il segreto di una promessa d'amore eterno. Scrigno violato, promessa infranta, forse a opera di un demone geloso che spezzò il filo rosso dell'amore e condanna i due sposi a vivere separati, sulle opposte sponde del Fiume d'Argento. Il gelo dell'immobilismo cala e tutto sembra fermo, ma passarono mille anni ere infinite e, sotto l'accumulo dei millenni, come fiume sotto la coltre di ghiaccio, la vita corre verso il risveglio, verso la rinascita. Sfilano le stagioni, ma c'è sempre il freddo di un inverno senza fine per chi si ama senza potersi vedere e, seppur mutino i colori, nelle piccole gocce addormentate la pioggia ha un unico colore. Prefazione di Anna Bruno.
10,00

Le ancore del mondo

Le ancore del mondo

Emanuele Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2022

pagine: 56

L'Autore manifesta un'attenta riflessione introspettiva che, dalla silenziosa e intima costruzione, si pone alla ricerca del confronto e del cambiamento attraverso l'uso del dialogo che funge da colonna sonora della narrazione e accompagna il lettore alla scoperta di quelle che egli ritiene le bellezze del mondo, cui accenna nella dedica. Un idilliaco viaggio, dunque, a volte in equilibrio sul sottile filo dell'ironia, tra incontri, sogni e sorrisi , i veri protagonisti, che procedono intimamente connessi, in una sorta di interdipendenza, con la metafora che scorre parallela alla narrazione e, senza farci distogliere lo sguardo, ci offre una doppia, magica prospettiva dell'umano vedere, del poetico sentire. (dalla prefazione di Anna Bruno)
10,00

Yoga per la salute

Yoga per la salute

Vinod Verma

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 144

La pratica dello yoga conduce sulla via della realizzazione del sé e della propria coscienza. L'apprendimento dello yoga avviene progressivamente, attraverso numerosi esercizi fisici e mentali. Le posizioni tradizionali e gli esercizi di concentrazione possono essere messi in pratica soltanto dopo che il corpo e la mente abbiano acquisito deteminate caratteristiche. Lo yoga è un sistema di vita, i cui benefici effetti si riflettono anche sul corpo, aiutandolo a mantenersi sano e in buona efficienza. Questo pratico e facile corso, programmato in nove settimane, consente a tutti di apprendere i fondamenti dello yoga e di metterli in pratica per la propria salute. L'autrice prende in esame tutti gli aspetti della vita quotidiana, comprese le condizioni fisiche e gli stati psicologici, suggerendo alcune terapie naturali per la cura dei disturbi più comuni secondo i principi della medicina tradizionale indiana.
12,91

Scriptura. Premio artistico letterario internazionale 2022

Scriptura. Premio artistico letterario internazionale 2022

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2022

pagine: 284

Scriptura. L'antologia che raccoglie i premiati del concorso artistico letterario internazionale 2022, che ha visto la partecipazione di ben 678 Autori. Nelle loro opere, i 678 partecipanti hanno profuso le loro parole per raccontarci le cose del mondo, come viaggiatori che fanno spola tra la propria intimità e la vita degli altri per offrire una inesauribile gamma di storie intrise di inchiostro e stupore, incontri fortuiti e delusioni in agguato, albe insperate e tramonti rosso sangue. E ci sono i bambini, tanti bambini, protagonisti di storie che vorremmo fossero solo frutto di fantasia, ma che mani immonde hanno spinto in un gioco mortale. E ci sono donne, tante donne di ogni razza e colore e ogni credo, perché per fare loro del male ci sia un'accurata scelta di pretesti. E ci sono uomini, tanti uomini che, prima di essere mostri, sono stati bambini, ma ne hanno perso il ricordo.
15,00

Dal bimbo guerriero al borgo fantasma

Dal bimbo guerriero al borgo fantasma

Alberto Arecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2021

pagine: 48

"È una realtà che travalica i confini dell'Africa quella del ragazzino dodicenne impegnato in una specie di continuo gioco di guerra o delle ragazzine, sol per le fattezze umane , o della tredicenne violentata sulla riva del fiume. Di bambini depredati del loro tempo migliore, oltraggiati e martoriati, purtroppo , il mondo è pieno e persino la parola sembra collassare sotto l'inaccettabile peso del loro dolore... I quattro racconti, che compongono la silloge, testimoniano un impegno letterario e sociale di spessore e un plauso va all' eleganza stilistica e alla sensibilità espressiva che ben si accompagnano a capacità di analisi e attitudine all'indagine psicologica." (dalla prefazione di Anna Bruno)
10,00

Le nuvole maldestre

Le nuvole maldestre

Bruno Centomo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2021

pagine: 44

E sono nuvole maldestre, come annunciato dal titolo della silloge di poesie vincitrice del Premio Scriptura edizione 2021. Maldestre, perché ... improvvise, svelte, malate, ubriache, disgraziate, pigre, inascoltate, monelle ..., come maldestri sanno essere i pensieri, incapaci di sovvenire senza accavallarsi, darsi ingombro a vicenda e sembrano farti sfuggire la vita di mano, perché sei altrove con la mente e solo i sensi ti vengono in soccorso a darti la dimensione delle cose, del tempo, degli avvenimenti. Investito da un turbinio di sensazioni, il verso inciampa nella percezione di accorate riflessioni intrappolate in preziosi artifici, ma c'è una voce che dichiara sapere quello che non è dato conoscere, racconta e svela, inseguendosi nella profondità di echi inascoltati.... Transitiamo come nuvole, ma il cielo che attraversiamo ci appronta un'esistenza macchiata di fughe, d'addii, di paure che ci fa dono di sogni, ma quelli più faticosi, che non si desidera.... E di tante nuvole, in cui ci si è imbattuti, cosa ci rimarrà, infine? "Chi passa di qui ha con sé un brandello di nuvole" (dalla prefazione di Anna Bruno)
10,00

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita

Giuseppe Ortolano

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 640

Dalla cima del Monte Bianco fino alle ultime isole che guardano verso le coste africane, l'Italia ci regala paesaggi unici e inconfondibili: straordinarie vallate, affascinanti castelli, mari da sogno, splendide chiese, monasteri segreti e maestosi. Che dire poi delle sue città? Piazze sulle quali si affacciano gioielli dell'architettura di tutti i tempi, vicoli fatti per passeggiare tra balconi fioriti e botteghe artigiane, musei nati per raccogliere e tramandare la nostra storia e i tesori dell'arte. Borghi dimenticati dalle guide, centri turistici più o meno noti, città d'arte e di cultura, metropoli: ovunque in Italia c'è un angolo da scoprire, vivere, osservare, assaporare. Eccoli allora, i 1001 luoghi da non perdere, le 1001 esperienze da non mancare: 1001 appuntamenti con l'arte e la storia, il calore delle tradizioni, i sapori nostrani e le suggestioni di una natura meravigliosa che non smette mai di stupire. Scoprire e amare l'Italia, tra città d'arte e meraviglie della natura, borghi dimenticati e tesori sconosciuti Tra i 1001 luoghi da non perdere: lungo la costa dei trabocchi: Vasto (Abruzzo); nel dedalo dei sassi di Matera (Basilicata); Gerace, la Firenze del Sud (Calabria); suggestioni medievali a Sant'Agata dei Goti (Campania); il borgo fortificato di Vigoleno (Emilia Romagna); Cividale del Friuli, città fondata da Giulio Cesare (Friuli Venezia Giulia); il Giardino di Ninfa a Sermoneta (Lazio); lo spettacolare castello di Dolceacqua (Liguria); la casa del Vate: il Vittoriale a Gardone Riviera (Lombardia); la città ideale: Urbino (Marche); Pietracupa, la Betlemme del Molise (Molise); le cattedrali sotterranee di Canelli (Piemonte); gli enigmi di Castel del Monte (Puglia); le tombe dei giganti di arzachena (Sardegna); i mosaici di piazza Armerina (Sicilia); Scansano, la patria del Morellino (Toscana); l'abbazia benedettina più alta d'Europa: Malles (Trentino-Alto Adige); città di vino, olio e vivere slow: Torgiano (Umbria); i vini più alti d'Europa di Morgex (Valle D'Aosta); la casa di Tiziano a Pieve di Cadore (Veneto).
9,90

Scriptura. Premio artistico letterario internazionale 2021

Scriptura. Premio artistico letterario internazionale 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2021

pagine: 286

Scriptura. L'antologia che raccoglie i premiati del concorso artistico letterario internazionale 2021. Le opere inviate dai 565 partecipanti sono una testimonianza del disagio che questo tempo sospeso sta arrecando al nostro vivere quotidiano ingabbiato tra l'oggi e il domani. Ma ai poeti è dato avere l'ampio e profondo respiro che dà voce alle emozioni, smuove l'aria ferma e soffia sulle coscienze. Sono 80 gli Autori premiati che hanno sfidato questo tempo nuovo, agguantato e rivoltato, strizzato e fatto gocciolare sulla sabbia che della clessidra sembra non voler sapere più nulla.
15,00

La maledizione della luna nera. Fever

La maledizione della luna nera. Fever

Karen Marie Moning

Libro: Libro rilegato

editore: Leggereditore

anno edizione: 2015

pagine: 357

Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l'unica a poter 'sentire' il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V'Iane, dalla bellezza sovrannaturale, che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l'umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?
4,90

101 storie su Genova che non ti hanno mai raccontato

101 storie su Genova che non ti hanno mai raccontato

Fabrizio Càlzia

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 284

Genova nelle note dei cantautori: Fabrizio De André, Luigi Tenco, Ivano Fossati. Genova nelle parole dei poeti: Dino Campana, Giorgio Caproni, Eugenio Montale. Genova e i grandi della storia: Cristoforo Colombo, Andrea Doria, Giuseppe Mazzini. La Genova delle Repubbliche Marinare, dei Dogi e dell'impresa dei Mille. Quella degli scontri di piazza del 1960 contro il governo Tambroni e del 2001 contro il G8, in cui perde la vita Carlo Giuliani. La città in cui è nato il calcio italiano, la città dell'Ansaldo e dell'Expo. Tanti sono i personaggi che hanno animato per molti secoli i carruggi del capoluogo ligure, solcato il tratto di mare illuminato dalla Lanterna, popolato i paesini dell'entroterra. Perché pochi posti al mondo hanno saputo accogliere le voci diverse e variegate di chi veniva da lontano come ha fatto nel tempo Genova. E ora questo libro raccoglie le storie più belle e insolite, tramandate dalla tradizione locale e dalla gente che ancora le racconta, raccolte all'ombra delle viuzze più remote, nel verde aggrappato alle colline, tra lo sciabordio delle onde del porto.
9,90

Alla ricerca dell'ultima verità

Alla ricerca dell'ultima verità

Karen Marie Moning

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2014

MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall'incantesimo del Signore Domine... Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l'assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su sé stessa... e sul mondo che pensava di conoscere.
4,90

Efficienza energetica. Gli incentivi per il risparmio energetico, le rinnovabili termiche e la cogenerazione. Vademecum Nextville 2013

Efficienza energetica. Gli incentivi per il risparmio energetico, le rinnovabili termiche e la cogenerazione. Vademecum Nextville 2013

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2013

pagine: 198

Per meglio analizzare i due filoni delle rinnovabili elettriche e dell'efficienza energetica, ormai maturati a sistemi di notevolissima complessità, l'edizione 2013 del Vademecum è sdoppiata in due volumi: questo, dedicato agli incentivi alle rinnovabili termiche e all'efficienza energetica, e un manuale gemello, dedicato agli obblighi normativi e all'incentivazione degli impianti IAFR. I contenuti del libro sono tratti da alcune sezioni di Nextville.it, il sito di riferimento per gli operatori del settore, e sono stati rielaborati e riorganizzati per offrire un facile livello di consultazione. La chiarezza espositiva e l'utilizzo di un linguaggio per quanto possibile semplificato, fanno dei Vademecum Nextville un prezioso strumento di consultazione per chi - professionista, studente o privato cittadino - deve districarsi tra le numerose e complesse norme che regolano la materia.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.