Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Zaira Prandina

Ti regalo le stelle

Ti regalo le stelle

Zaira Prandina

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Prhomos

anno edizione: 2024

pagine: 156

Zaira Prandina vive con il marito a Torrebelvicino, nelle Prealpi venete, terra da cui ha tratto l'amore per le cose semplici e la capacità di osservazione della gente di quei luoghi. Negli ultimi anni ha passato vari periodi nella Capitale, qui, camminando per le strade e soprattutto ascoltando le storie di viaggiatori e amici, ha incontrato mondi e vite che meritano di essere raccontate. Sotto lo pseudonimo Elisabetta Serrano è uscito "La casa della nonna"; con il proprio nome invece ha pubblicato "Il ponte" e "Negli occhi di Viola". Questa è la sua quarta opera. "Roma, Piazza San Pietro. Accanto al lusso di chi può vivere comodamente, Giulia scopre per caso la vita di tanti uomini e donne che non possiedono nulla e che hanno solo una storia da raccontare. Si mette, allora, a disposizione perché questi racconti non vadano dimenticati; nascono così le vite intrecciate di Ben e Adele, dei senza tetto di Roma e di chi si prodiga perché nessuna esistenza vada sprecata".
12,00

Negli occhi di Viola

Negli occhi di Viola

Zaira Prandina

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Prhomos

anno edizione: 2020

pagine: 172

Zaira Prandina negli ultimi anni ha passato vari periodi nella Capitale, qui, camminando per le strade e soprattutto ascoltando le storie di viaggiatori e amici, ha incontrato mondi e vite che meritano di essere raccontate. Sotto lo pseudonimo Elisabetta Serrano è uscito "La casa della nonna"; con il proprio nome invece ha pubblicato il suo secondo romanzo, "Il ponte". Questa è la sua terza opera. "Viola è seduta a terra e tiene stretto al petto un misero sacchettino di plastica con quello che resta della sua vita; sembra lontana da tutto e da tutti, ma in realtà sta aspettando che una mano si tenda verso di lei per riportarla alla vita. Sarà Marta a trovarla e a capire che la solitudine e il silenzio di Viola stanno solo chiedendo di essere riconosciuti. Così le due storie si snodano una a fianco dell'altra, facendoci conoscere l'orrore della miseria umana e il potere della comprensione e dell'amicizia."
12,00

Il ponte

Il ponte

Zaira Prandina

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Prhomos

anno edizione: 2018

pagine: 150

Gli incontri più belli spesso sono quelli inaspettati, da uno di questi nasce la storia di Sarah, giovane egiziana che la vita ha portato in Italia, a Roma. Sarah e Lena stanno vivendo, seppur per cause molto diverse, vite cariche di difficoltà e amarezze. Lena è incinta, ha perso marito e figlia da poco e sta cercando un motivo per riprendere a vivere, Sarah è dovuta fuggire dall'Egitto perché ha scelto di convertirsi al cattolicesimo e la sua decisione l'ha portata a subire prima maltrattamenti e segregazioni e, infine, a rischiare la vita per una fatwa emessa nei suoi confronti. Le due donne si incontrano per caso su Ponte Sant'Angelo, a Roma, durante un giorno particolarmente difficile per entrambe. Sono due mondi diversi che si sfiorano e che potrebbero non conoscersi mai, se Lena non si lasciasse toccare il cuore dalle lacrime di Sarah e non sentisse in bisogno di alleviare, anche solo con la sua presenza discreta, il dolore della giovane. Luoghi e nomi sono di fantasia, ma la storia di Sarah è autentica, raccontata all'autrice dalla giovane che l'ha vissuta e che, ancora oggi, sta subendo le conseguenze della propria scelta.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.