Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Wilfrid Stinissen

Eternità nel mio tempo

Eternità nel mio tempo

Wilfrid Stinissen

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 2006

pagine: 200

Come possiamo vivere nel tempo ed essere tuttavia sostenuti dall'eternità? Nel tentativo di trovare risposte vere a questa domanda, il carmelitano Wilfrid Stinissen, considerato il più importante scrittore di spiritualità cristiana in lingua svedese, ci introduce nel mistero.
16,00

Più grande di tutto è l'amore

Più grande di tutto è l'amore

Wilfrid Stinissen

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2010

pagine: 192

L'amore muove il mondo. Da sempre. È un'esigenza dell'essere umano - quella di amare ed essere amati - forte, eterna, insopprimibile che ha informato in ogni tempo e cultura le arti, la letteratura, la mistica, la filosofia. In queste pagine l'autore ne propone una riflessione a "tutto campo": dall'amore sponsale a quello che lega due amici; dall'amore trinitario all'amore di Dio per l'uomo e dell'uomo per Dio e il prossimo. Con rara profondità e grande capacità divulgativa Stinissen illumina sul senso profondo di questo sentimento umano e divino, "la più universale, la più potente e la più misteriosa di tutte le energie cosmiche" (Theillard de Chardin).
12,80

Vivere il tempo di Dio

Vivere il tempo di Dio

Wilfrid Stinissen

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2009

pagine: 64

6,50

Sulla via della parola

Sulla via della parola

Wilfrid Stinissen

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2008

pagine: 104

Seme di vita" che nutre la nostra "fame di vita" (cf. Lc. 8, 11), la Bibbia è, per il cristiano, testo vivente, luogo privilegiato per l'incontro con Dio, compagna inseparabile per chi vuole condurre la propria vita sulla strada della Parola. Eppure spesso i cristiani hanno della Bibbia una conoscenza superficiale e le dedicano solo una lettura sbrigativa e saltuaria. L'intento dell'Autore attraverso queste pagine è di far scoprire e accendere l'interesse del lettore per i tesori nascosti nei testi sacri. Cos'è la Bibbia? Come si "rapportano" l'Antico e il Nuovo Testamento? Come va letta? Che cos'è la lectio divina? Come può alimentare la preghiera personale? Sulla base di questi argomenti, con un linguaggio accessibile a tutti, Stinissen - in occasione del Sinodo dei Vescovi ("La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa", ottobre 2008) - offre una meditazione sulla Parola di grande profondità spirituale e ricca di spunti stimolanti.
8,50

L'inizio è nel silenzio. Meditazioni per un anno

L'inizio è nel silenzio. Meditazioni per un anno

Wilfrid Stinissen

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2007

pagine: 360

"Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà per tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore, che è il Cristo Signore". Sono le parole che l'angelo rivolge ai pastori e con le quali annuncia la nascita di Gesù. Parole di speranza e di gioia: Dio si è fatto uomo, è venuto tra noi e rimane per sempre in mezzo a noi, per salvarci. L'Evento che ha cambiato la storia si ripete ogni giorno, anche oggi. Questo è il Vangelo. Questa è la notizia più grande e più buona che ci sia. L'autore propone una raccolta di riflessioni per il tempo di Natale in cui invita il lettore ad ascoltare e meditare la Buona Novella per tradurla in vita nel nostro quotidiano, come singoli e come comunità. Solo così potremo curare le angosce e le sofferenze, i disordini e le lacerazioni dei cuori, delle famiglie e della società del nostro tempo.
18,50

Senti come soffia il vento. Meditazioni sullo Spirito Santo
9,50

Padre nelle tue mani. La via dell'abbandono alla volontà di Dio
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.