Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Walter Scott

Ivanhoe

Ivanhoe

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 538

La vicenda si colloca nell'Inghilterra del XII secolo sullo sfondo dei contrasti tra sassoni e normanni. Ivanhoe, figlio di Cedric, ama, riamato, lady Rowena. Ma Cedric ha deciso di dare in moglie Rowena a Athelstane per riportare una stirpe sassone sul trono e bandisce Ivanhoe, amico del re normanno Riccardo Cuor di Leone. Il giovane va crociato al seguito di Riccardo mentre, assente il re, Giovanni usurpa il trono. Al ritorno dei crociati, Ivanhoe batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano.
10,50

Ivanhoe

Ivanhoe

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2014

pagine: XXIV-576

La lealtà, il coraggio e la fedeltà di Ivanhoe, eroe "senza macchia", taciturno e schivo, hanno affascinato lettori d'ogni cultura e paese. Dotato di rara abilità descrittiva e di una notevole penetrazione psicologica, Scott divulgò un romanticismo privo di tormenti interiori o di aspetti misteriosi e terrifici. I suoi personaggi, tratteggiati fino a una vivezza quasi tangibile, si muovono entro una fitta rete di relazioni, non solo tra uomo e uomo, ma anche tra l'uomo e la sua terra, l'ambiente, la tradizione, facendo emergere un senso istintivo e forte della storia e dello spirito nazionale. Introduzione di Enrico Groppali.
11,00

Rob Roy

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 512

Le 'highlands' scozzesi, dalla natura selvaggia e con la loro organizzazione barbarica, fanno da scenario a questo romanzo ambientato alla vigilia della rivolta giacobita del 1715. Campione di questo mondo è Rob Roy MacGregor, ricordato come il Robin Hood scozzese e figura storica realmente esistita, bandito fuorilegge e protettore del suo clan, sempre pronto a sostenere amici e innocenti anche a costo della vita. È lui a correre in aiuto del giovane protagonista Francis Osbaldistone nelle disavventure del suo lungo viaggio verso la maturità e nella riconquista dell'eredità paterna. Scritto dal maestro del romanzo storico Walter Scott nel 1817, "Rob Roy" rievoca una Scozia sull'orlo della ribellione, mescolando fatti storici, gesta eroiche, intrighi, rivalità e romanticismo.
22,00

Ivanohe

Ivanohe

Walter Scott, Stefano Enna, Stefano Garau

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Un secolo dopo la battaglia di Hastings, con la quale Guglielmo il Conquistatore si impossessa del trono di Inghilterra, nel regno continuano le lotte per il potere tra Sassoni e Normanni. Cedric di Rotherwood, detto il Sassone, vuole riportare sul trono un sovrano autoctono, Athelstane di Coningsburgh, promettendogli in sposa la figlia adottiva, Lady Rowena. Quest’ultima, tuttavia, si oppone al matrimonio, poiché è innamorata del figlio di Cedric, Wilfred di Ivanhoe... Pubblicato nel 1819, "Ivanhoe" è senza dubbio l’opera più celebre di Walter Scott e uno dei romanzi più venduti al mondo.
7,90

Ivanhoe. Ediz. inglese

Ivanhoe. Ediz. inglese

Walter Scott

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

29,99

Rob Roy

Rob Roy

Walter Scott

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

28,99

Demonology and witchcraft

Demonology and witchcraft

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

16,99

Ivanhoe

Ivanhoe

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: XXIX-641

La vicenda si colloca nell'Inghilterra del XII secolo sullo sfondo dei contrasti tra sassoni e normanni. Ivanhoe, figlio di Cedric, ama, riamato, lady Rowena. Ma Cedric ha deciso di dare in moglie Rowena a Athelstane per riportara una stirpe sassone sul trono e bandisce Ivanhoe, amico del re normanno Riccardo Cuor di Leone. Il giovane va crociato al seguito di Riccardo mentre, assente il re, Giovanni usurpa il trono. Al ritorno dei crociati, Ivanhoe batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano. Introduzione di Francesco Marrone.
11,00

Waverley. Volume Vol. 1

Waverley. Volume Vol. 1

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Gondolin

anno edizione: 2018

pagine: 304

Primo romanzo storico che inaugurò la serie di ambientazione scozzese e impose Walter Scott come un modello di riferimento per tutti i romanzieri dell'Ottocento, "Waverley" racconta la storia di un giovane sognatore e sensibile che viene inviato in Scozia con il suo reggimento. Inesperto e poco saggio, rimane conquistato dal mondo remoto in cui si avventura, incontra fuorilegge e tribù selvagge, si innamora della sorella di un capoclan e rimane intrappolalo nell'insurrezione giacobita del 1745 contro la monarchia inglese. Riuscirà il nostro eroe a tornare alla civiltà da cui proviene oppure resterà intrappolalo in questo mondo di onore e fedeltà?
19,00

Waverley. Volume Vol. 2

Waverley. Volume Vol. 2

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Gondolin

anno edizione: 2018

pagine: 304

Accusato di diserzione e arrestato, Edward Waverlev viene liberato e si unisce al capoclan Fergus Mac-Ivor e al Giovane Pretendente Carlo Edoardo Stewart nell'insurrezione armata della Scozia contro la corona inglese. La prima battaglia è vinta ma ben presto Fergus quasi sfida a duello l'amico convinto che Edward sia promesso alla stessa donna di cui è innamorato: sarà lo stesso Pretendente a riappacificarli, ma la catastrofe dell'esercito giacobita è prossima. In questa seconda e ultima parte del romanzo che inaugurò la serie di ambientazione scozzese, Walter Scott conduce il lettore sul campo di battaglia e porta a compimento la maturazione del suo giovane e romantico protagonista insieme al processo di trasformazione della Scozia dei clan.
19,00

Ivanhoe. Ediz. finlandese

Ivanhoe. Ediz. finlandese

Walter Scott

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 708

"Ivanhoe" è un romanzo storico di sir Walter Scott ambientato in Inghilterra intorno al 1194. All'inizio della vicenda, Scott dice che essa si colloca "verso la fine del regno di Riccardo I"; poiché Riccardo stesso compare nel romanzo, di ritorno in Inghilterra dalla terza crociata dopo la prigionia passata "in potere del perfido e crudele duca d'Austria" (cap. 7), i fatti raccontati possono collocarsi verso il 1194. La durata della vicenda non è chiaramente definita, ma si può immaginare che tra la cena nel palazzo di Cedric e lo scontro finale tra Ivanhoe e Bois-Guilbert passino circa due settimane.
21,00

Ivanhoe

Ivanhoe

Walter Scott

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2016

pagine: 417

"Ivanhoe" è considerato il prototipo del romanzo storico, misto di "fiction" e di "history". La sua influenza è stata enorme, e non solo in Inghilterra ma un po' dovunque in Europa. È stato - ed è tuttora - un autentico best-seller che ha ispirato numerose versioni cinematografiche e televisive. La lotta fra Giovanni Senzaterra e Riccardo Cuor di Leone per il trono d'Inghilterra, l'antagonismo fra sassoni e normanni, i valori della cavalleria, l'"allegra brigata" degli arcieri di Robin Hood costituiscono momenti appassionanti e indimenticabili di una narrazione sospesa tra romanticismo e realismo. Malgrado le apparenze, "Ivanhoe" non è soltanto un semplice romanzo di avventure, un libro di puro intrattenimento. La forma gradevole e spesso divertente e la magia del "colore locale" non gli impediscono di rappresentare una monografia romanzesca sul policromo, ma anche spietato, mondo medievale inglese. Introduzione di Mario Moretti.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.