Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Walter Rauti

The dark-web side of mafias. Appalti, crypto e cybercrime. Le mafie adesso, più invisibili e potenti

The dark-web side of mafias. Appalti, crypto e cybercrime. Le mafie adesso, più invisibili e potenti

Antonio Nicaso, Walter Rauti, Greta Nasi, Luca Fantacci

Libro: Libro in brossura

editore: Zolfo

anno edizione: 2024

pagine: 176

Cyber-mafia: quattro dei massimi esperti raccontano la criminalità organizzata nell’era digitale. Hacker, consulenti finanziari, faccendieri e broker. Sono loro i protagonisti della nuova criminalità organizzata, che si è adattata a operare nel cyberspazio. Le mafie negli ultimi anni si sono evolute, non sono più scarsamente competenti come le abbiamo sempre immaginate, e pertanto costrette a cercare all’esterno quel «capitale sociale e umano» necessario per gestire attività criminali sempre più complesse. Lo studio propone per la prima volta gli strumenti per orientarsi tra criptovalute e cybercrime, ipotizza un sistema di criminalità mafioso integrato e transnazionale, mostrando come le mafie sappiano sfruttare le nuove tecnologie, come siano in grado di coniugare tradizione e innovazione, di vincere appalti senza la necessità di corrompere, di essere credibili nel settore informatico e finanziario. Il concetto stesso di criminalità organizzata viene rielaborato, disintegrando il «tetto di cristallo» dello stereotipo di mafie violente e arcaiche, e inaugurando una visione che potrebbe essere, dal punto di vista dell’analisi del fenomeno, rivoluzionaria e al contempo corroborata dalle evidenze che emergono dalle ultime operazioni antimafia. Questo libro non immagina quello che sarà, ma esplora quel che esiste già, raccontando non solo la parte evidente ma anche quella invisibile. Da questo approccio deriva il titolo dell’opera: The Dark-Web Side of Mafias. Prefazione di Nicola Gratteri.
16,00

Smix e il kraken. Cacciatori di malandrini

Smix e il kraken. Cacciatori di malandrini

Walter Rauti

Libro: Libro in brossura

editore: Iride

anno edizione: 2022

pagine: 214

Compiuta la sua vendetta, Smix fugge in America Latina, lasciando l'Europa divisa tra oppositori e sostenitori delle sue azioni. Da qui nasce la "Ca.Ca.O", organizzazione di semplici cacciatori calabresi che, sulle orme del professore americano, decidono che non è più tempo di tener bassa la testa e di muoversi contro la 'ndrangheta. Tra macchine del fango mediatiche e social, manovrate da signorotti fedeli al sistema criminale, la "Ca.Ca.O." tenta di alzare la voce incendiando sempre più gli animi di molti calabresi e facendo scricchiolare colossi fino ad allora intoccabili. Cosa fare per evitare il divampare delle fiamme e bloccare il fiume di sangue che si profila all'orizzonte? I servizi segreti sanno dove si nasconde Smix. L'unica via d'uscita possibile è il suo ritorno...
15,00

Smix. Di 'ndrangheta, d'amore e di vendetta

Smix. Di 'ndrangheta, d'amore e di vendetta

Walter Rauti

Libro

editore: Iride

anno edizione: 2021

pagine: 192

John Smith è un giovane fisico californiano che, recatosi a Milano per un convegno, incontra Teresa, studentessa lavoratrice calabrese fuorisede, di cui si innamora. Tra i due nasce un forte legame che li vede coronare il sogno d'amore nonostante le siderali distanze dei rispettivi mondi di provenienza. Un equilibrio da cui tutto precipita quando le loro esistenze andranno ad intrecciarsi con le vicende di una sanguinosa guerra di 'ndrangheta, la seconda "Faida dei Boschi". Una strage di innocenti farà poi muovere, alla più lucida, disperata e pianificata vendetta, uno scienziato di successo che ha perso tutto. Un noir, primo di una trilogia, che attingendo alla cronaca più recente mette in scena una campale battaglia di redenzione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.