Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vito Catalano

La figlia dell'avvelenatrice

La figlia dell'avvelenatrice

Vito Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2023

pagine: 112

Siamo in Sicilia, nel 1763. Il giovane Emanuele Rinaldi, studioso di scienze naturali, lascia Palermo e raggiunge la residenza del conte Paruta, nel cuore dell'isola, fra boschi e montagne. Scopo del viaggio è approfondire la conoscenza della fauna, ma il soggiorno non va secondo le previsioni. Il palazzo è avvolto da un'atmosfera malinconica e tetra. Il giovane si innamora ma deve affrontare pericoli e banditi, duelli e agguati, e sul suo cammino incontra intrighi e misteri da risolvere fino ad arrivare a una sconcertante verità.
16,00

Il conte di Racalmuto

Il conte di Racalmuto

Vito Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2021

pagine: 112

Sicilia, XVII secolo. Il paese di Racalmuto è governato dal conte Girolamo del Carretto, uomo spietato e avido, dall’insaziabile istinto predatorio. Traditori d’ogni risma e assassini senza scrupoli percorrono ogni giorno vie e sentieri, mentre la gente vive in mezzo a sospetti e paure. Il bene e il male si confondono. Ma il potere del conte, pur sembrando senza limiti, finisce col trovare un inaspettato intreccio di nemici: la moglie Beatrice, il priore del convento degli Agostiniani e un servo. Fra inganni, agguati e innamoramenti, i personaggi del romanzo rimarranno invischiati in una rete pericolosa. Ispirandosi a una storia vera e partendo dalle righe che il nonno Leonardo Sciascia ha scritto sull’episodio nelle pagine dedicate al paese natale di Racalmuto, Vito Catalano costruisce una trama in cui la fantasia si mescola a ricordi di luoghi e persone.
12,00

La notte della colpa. I romanzi della black list

La notte della colpa. I romanzi della black list

Vito Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Liscianilibri

anno edizione: 2019

pagine: 160

8,90

Il pugnale di Toledo

Il pugnale di Toledo

Vito Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Avagliano

anno edizione: 2016

pagine: 120

Il ladro Angelo il Greco, arrestato e condotto davanti al viceré duca di Ossuna, ha l'opportunità di salvarsi dalla forca ma deve lasciare Palermo per raggiungere un palazzo fra i monti. Il viceré governa con pugno di ferro, senza guardare in faccia coloro che si oppongono alla sua autorità, siano nobili o poveracci. Il ladro, svelto di mano e abile con il coltello, può divenire una pedina nei giochi di potere. Ma, durante il suo viaggio, i pericoli e le avventure che Angelo il Greco deve affrontare per tentare di rimanere vivo sono più di quelli che ha previsto. Sullo sfondo di una Sicilia agli inizi del Seicento, attraversata da banditi, sgherri, prostitute e locandieri, una storia che conduce in un'epoca lontana in cui - allora come oggi - il potere schiaccia gli uomini e ferisce la ragione.
13,00

La sciabola spezzata

La sciabola spezzata

Vito Catalano

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2013

pagine: 140

Nell'Ottocento, dopo la caduta di Napoleone, la Polonia era divisa fra Russia, Austria e Prussia. Nel 1863, i polacchi si ribellarono ai russi. Alcuni patrioti italiani, guidati dall'ufficiale garibaldino Francesco Nullo, partirono per aiutare gli insorti. Nel romanzo, il giovane siciliano che si è unito agli uomini di Nullo racconta le sue avventure: i combattimenti, la conclusione tragica della spedizione, gli amori, le fughe attraverso i boschi, gli scontri con i cosacchi, e poi la Polonia, il suo paesaggio e la sua gente (il patriota, il nobile intellettuale, il contadino, il traditore). Agli avvenimenti narrati costantemente si intrecciano immagini e ricordi della Sicilia. Una storia drammatica e di avventura.
10,00

L'orma del lupo

L'orma del lupo

Vito Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Avagliano

anno edizione: 2009

pagine: 87

Siamo alla fine del Seicento. In un piccolo paese della Sicilia, un lupo comincia a mietere vittime fra adulti e bambini. Nessuno riesce a ucciderlo o a catturarlo, viene perciò ritenuto una creatura demoniaca e non un comune animale. Presto un'atmosfera di paura e sospetto avvolge l'intera comunità. Ai delitti della belva si intreccia un'altra vicenda oscura e crudele. Ma c'è anche spazio per una storia d'amore. Un thriller che prende spunto da un fatto vero.
10,00

Il vicerè giustiziere

Il vicerè giustiziere

Vito Catalano

Libro: Copertina morbida

editore: Sciascia

anno edizione: 2011

pagine: 64

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.