Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenzo Sardiello

Riempire i vuoti

Riempire i vuoti

Vincenzo Sardiello

Libro

editore: Eretica

anno edizione: 2025

pagine: 176

17,00

8º biennale di Soncino, a Marco

8º biennale di Soncino, a Marco

G. Ruggero Manzoni, Vincenzo Sardiello

Libro: Libro in brossura

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 120

La Biennale di Soncino nasce nel 2001 per volontà di due artisti amici di Marco, allora poco più che ventenni, che organizzano una collettiva di pittori, scultori, installatori e studenti d'arte a loro vicini per riempire il vuoto umano e artistico che la scomparsa di Marco ha lasciato. Questa VIII Biennale di Soncino celebra l'arte italiana e internazionale con una selezione di artisti giovani ed emergenti ma già attivi nel panorama nazionale e internazionale, le cui opere (suddivise in Selezione opere VIII Biennale e Mostre satellite) sono esposte in varie sedi cittadine. Da quest'anno la Biennale di Soncino, negli affascinanti ambienti di Palazzo Stanga Trecco concessi dalla Provincia di Cremona, offre la possibilità di confrontarsi e di conoscere nuovi punti di vista sull'arte contemporanea con una mostra collaterale alla manifestazione soncinese che, nel prestigioso piano nobile del palazzo cremonese, presenta un progetto curatoriale che vede protagonisti artisti della nuova e giovane generazione di talentuosi artisti.
25,00

Racconti in punta di cravatta

Racconti in punta di cravatta

Vincenzo Sardiello

Libro: Libro rilegato

editore: MdS Editore

anno edizione: 2013

pagine: 208

Uomini e donne sole, incapaci di comunicare. Questi i personaggi che abitano l'universo di "Racconti in punta di cravatta". Il libro, scritto da Vincenzo Sardiello, raccoglie diciotto racconti e due commedie che narrano frammenti di vite che percorrono quotidianamente le strade di città ormai divenute scenari quasi apocalittici. I protagonisti di queste storie sono vinti esistenziali che abitano case polverose dove gli unici spifferi che entrano sono un inevitabile pessimismo e il giudizio irresoluto del lettore. Il volume contiene anche due commedie: "Il Cappio e il Sorriso" e "Scacco al re".
12,00

Equilibri dinamici

Equilibri dinamici

Vincenzo Sardiello

Libro

editore: Eretica

anno edizione: 2018

pagine: 144

Andrea è una giovane ghostwriter che vive con disagio la sua condizione di scrittrice per conto terzi. La scomparsa improvvisa del suo datore di lavoro Guido Pizzigallo apre per lei scenari inediti che la spingono a fare ritorno nella sua Puglia alla ricerca di una nuova dimensione. Qui incontrerà il compagno di liceo Filippo che la renderà protagonista di una strana avventura editoriale. Tra incontri, riflessioni, scontri e delusioni Andrea riuscirà a ritagliarsi il suo angolo di mondo scoprendo la complessità del vivere e il peso delle scelte.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.