Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenzo Ibello

Il piombo di San Giovanni

Il piombo di San Giovanni

Vincenzo Ibello

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2021

pagine: 240

Memè Ciotola è l'unica napoletana a tenere ancora viva la vecchia tradizione del "piombo di san Giovanni". Quest'antica usanza consisteva nel fondere il piombo, nella notte del 24 giugno, giorno dedicato al santo, e interpretarne le figure che venivano a formarsi una volta solidificato. Era come prevedere il futuro, specialmente per le ragazze da marito che fantasticavano sulle caratteristiche dei futuri sposi. Ma quest'anno i pareri dei Ciotola sono molto discordi. Le vicende che si delineano intorno alla ciotola, scrigno del piombo solidificato, sono bizzarre e solo un finale inaspettato svelerà chi ha azzardato la giusta teoria.
16,00

I vecchi s'innammorano di prima mattina

I vecchi s'innammorano di prima mattina

Vincenzo Ibello

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 168

In letteratura, cinema e teatro, si sono sempre, salvo rare eccezioni, narrate storie a lieto fine. "...E vissero tutti felici e contenti" è quasi d'obbligo, per dare un messaggio di speranza; si dice. La realtà, però, è ben diversa e questa piccola antologia la rappresenta così com'è: nuda e cruda. Attraverso le storie di personaggi che potremmo facilmente incontrare nel nostro quotidiano, si raccontano le piccole e grandi sconfitte della vita.
14,00

Scrittura di paranza

Scrittura di paranza

Vincenzo Ibello

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 169

Come esiste il cibo per il corpo così c'è il cibo per la mente, e la scrittura è un'ottima pietanza. La frittura di paranza (prende il nome dalla paranza, tipica barca per la pesca a strascico) è uno squisito piatto formato da tante varietà di pesce di piccolo taglio infarinati e fritti in olio bollente, che vanno mangiati caldissimi: "frijenno magnanno". Parafrasando questa delizia per il palato, la "scrittura di paranza", formata da varie forme di scrittura (teatro, narrativa, cabaret, poesia), vuole sperare di risultare gustosa per le vostre menti. Oh! Attenti alle spine, mi raccomando.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.