Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Veronica @Spora Benini

Revoluscion. Invece di sognare, invece di invidiare: cambia!

Revoluscion. Invece di sognare, invece di invidiare: cambia!

Veronica @Spora Benini, Laura Buonarrivo

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 224

Stiamo vivendo un momento storico eccezionale: pandemia, lockdown, quarantene ci hanno spinto a fare i conti con la nostra quotidianità, a sperimentare ritmi diversi, a confrontare lo stile di vita che abbiamo con quello che vorremmo. Insomma, a riflettere sulla felicità che stiamo rimandando da troppo tempo. Certo, siamo felici nel tempo libero, durante le vacanze, in quei pochi momenti di pienezza che ci costano ansie e sacrifici per più di trecento giorni l’anno. Ma ne vale davvero la pena? Se l’è chiesto anche Veronica Benini, la Spora, che in attesa di risposte non poteva certo rimanersene con le mani in mano. Così, da Milano, dove per anni ha coltivato con successo i suoi progetti imprenditoriali e guidato altre donne sulla stessa strada, si è trasferita in un piccolo paese andaluso sullo stretto di Gibilterra con un nuovo, e apparentemente semplice, obiettivo: imparare il kitesurf. Ma «il successo è far succedere le cose che ti fanno sentire meglio», come dice lei, e può bastare un piccolo passo per far sì che accadano le cose più sorprendenti. In un nuovo racconto di “ricominciamento”, Veronica ci invita a riprendere possesso della nostra vita guidandoci in un percorso di consapevolezza per costruirci il nostro smart-shifting, il cambiamento intelligente ritagliato sulla misura dei nostri desideri e aspirazioni. Un percorso in cui si fa affiancare dalla psicoterapeuta Laura Buonarrivo, che a ogni capitolo offre spunti di riflessione e veri e propri esercizi per lavorare su se stessi. La Revoluscion di ciascuno di noi può iniziare da qualsiasi ambito della nostra vita, con cambiamenti anche piccoli ma in grado di sovvertire le regole imposte da paura, conformismo, pregiudizi, e innescare un circolo virtuoso fondato su una nuova e unica regola: costruirsi una vita su misura, come un abito di sartoria. Fare la cosa giusta per noi stessi, che è giusta perché è ciò che vogliamo davvero.
16,90

La mia posizione preferita

La mia posizione preferita

Veronica @Spora Benini

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 268

C’è un limite al numero di volte in cui possiamo cambiare tutto, rinascere, “ricominciarci”? Per Veronica @Spora Benini, evidentemente, no. Dopo aver parcheggiato l’ormai mitico furgone Lucio – coprotagonista delle avventure on the road raccontate in “La vita inizia dove finisce il divano” – Veronica si è stabilita a Milano per coltivare i suoi progetti imprenditoriali e aiutare altre donne a sviluppare i propri. Oggi “Spora” non è solo un nome, ma un’azienda che fattura milioni di euro all’anno. E Veronica è diventata un’imprenditrice-attivista che si spende per la causa dei diritti e dell’empowerment femminile: l’esperienza di questi anni nel campo della formazione, della consulenza e del lavoro le ha aperto uno spaccato straordinario sulla realtà delle donne di oggi, con tutte le sue contraddizioni, criticità e ingiustizie. E le ha permesso di fare un altro passo nel suo personalissimo percorso di maturazione e presa di coscienza, cominciato da bambina nell’Argentina del Golpe militare. Partendo dalle sue esperienze umane e professionali – come dipendente, poi startupper, imprenditrice e datrice di lavoro – Veronica scrive di donne, soldi, successo e rapporti di potere con il suo stile diretto e inconfondibile. Perché oggi più che mai c’è bisogno di parlarne senza tabù, e senza paura. Ma scrive anche di fragilità, sogni e insopprimibile attrazione per la libertà. “La mia posizione preferita” è un racconto di formazione. Una storia sul prendere coscienza, parola, posizione. Una chiamata alle armi per tutte le lettrici (e i lettori) pronti a rimboccarsi le maniche per cambiare concretamente le cose, per le generazioni future ma anche per il nostro presente.
16,00

La vita inizia dove finisce il divano

La vita inizia dove finisce il divano

Veronica @Spora Benini

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 256

Che cosa succede quando ti rendi conto che la tua vita ti sta stretta? Che non ti corrisponde, perché è fondata sulle aspettative degli altri? Moltissime persone sentono una profonda esigenza di cambiare, ma è così difficile capire quando è arrivato il momento di dire “basta”, e vedere la via per farlo davvero. A 33 anni, Veronica vive a Parigi, ha un ottimo lavoro, un marito, una casa. Ha perfino comprato il divano che sognava da bambina. Ma nel giro di una notte la terra le viene meno sotto i piedi: un cancro al collo dell’utero, il marito che chiede il divorzio, le cose di ogni giorno che sembrano perdere senso. Mentre cerca di capire come rialzarsi, Veronica apre un blog e un account Twitter, e trova online una community pronta a seguirla e sostenerla. Si fa strada la pazza idea di mollare tutto e andare a vivere in un furgone Volkswagen: non per fare una vacanza “da hippie”, ma per cominciare una vita completamente nuova in Italia, dedicandosi a un’attività ideata, pianificata e lanciata da lei, infischiandosene del giudizio degli altri (perché si sa, dal divano sono tutti furgonisti). E che importa se ancora non ha la patente! Comincia così un’avventura on the road – fra autisti trovati su Twitter, amicizie straordinarie e iniziative social che sfociano nella vita reale – ma anche una storia imprenditoriale di successo che diventa un modello per moltissime donne. “Spora” è il nickname di Veronica sul web, ma è diventata anche una Srl. “Spora” è un personaggio che dà voce a tutte quelle persone che sono ancora e sempre alla ricerca di sé stesse e della propria personale strada verso la felicità. “Spora” è la protagonista di questo libro in cui – partendo dalla sua storia e dalle esperienze vissute sulla sua pelle – Veronica dimostra che si può rinascere, si può credere in se stesse, si può ricominciare. Perché l’"Ormai non esiste".
16,00

Insplagenda 2022

Insplagenda 2022

Veronica @Spora Benini

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 288

La Inspla è un planner, una botta di autostima, un vero e proprio strumento di ispirazione e pianificazione.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.