Libri di Varla Del Rio
Fiele d'ottobre
Varla Del Rio
Libro: Libro in brossura
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2024
pagine: 218
Giulia, figlia di Umberto e Carla, è una dodicenne apparentemente uguale a tutte le sue coetanee, ricca di fantasia e con una grande passione per il nuoto. La sua grande sensibilità la porta però a vedere oltre la realtà di tutti i giorni e ad oltrepassare inconsapevolmente quella sottile linea di demarcazione che separa il mondo razionale e reale dalla dimensione onirica. A mettere Giulia in contatto con tale universo delle possibilità e dei sogni sarà la costante presenza di gatti.
Alma & Laika
Varla Del Rio
Libro: Libro rilegato
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2022
pagine: 52
Alma ha dieci anni e vuole fare l'esploratrice. Dopo aver passato l'infanzia in orfanotrofio, viene adottata da Oleg e Anita e si trasferisce con loro nella città militare di Bajkonour. Un giorno, tornando a casa, incontra una cagnolina randagia con la quale stabilisce subito un forte legame. Alma non sa che quella cagnolina è destinata a diventare - suo malgrado - la cosmonauta più famosa dell'Unione Sovietica e uno dei simboli più evocativi della lotta contro il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali. Età di lettura: da 10 anni.
Yokai. Anime smarrite
Daisy Franchetto, Varla Del Rio, Stefano Bessoni, Olivia Balzar, Marco Mancinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2020
pagine: 144
Ossidiana
Varla Del Rio
Libro: Copertina morbida
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2020
pagine: 281
Dicembre 1978. La piccola Olivia scompare nel bosco dietro casa, mentre cerca un luogo per seppellire il cadavere di un passerotto sorpreso forse dal gelo. Quella passeggiata tra la neve, lungo un sentiero insidioso ma familiare, sarà l'ultima della sua vita. Agosto 2018. Giulia raggiunge il fratello a Petra Corvina, sperando di fare ordine nel caos che le affolla mente e anima, dopo il terribile incidente che l'ha quasi uccisa. Un'anima inquieta si dibatte nei boschi, tra visioni del passato e tormenti del presente. Nel paese dove ha trascorso parte della sua infanzia, tra vallate profonde e montagne silenziose, Giulia inizia a indagare sulla sparizione della piccola Olivia. Il bosco nasconde una minaccia, e affrontarla sarà l'unico modo per risolvere un mistero che dura da quarant'anni e per cercare di restituire il riposo all'anima tormentata che grida il suo dolore dietro la corteccia degli alberi.
Krauss nel gabinetto del dottor Caligari
Varla Del Rio
Libro: Copertina rigida
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2019
Krauss è una blatta fuochista, vive a Berlino e cerca di sbarcare il lunario tra mille difficoltà. La morte improvvisa dei genitori lo costringe a trasferirsi in un quartiere sconosciuto, al seguito di una famiglia di millepiedi ungheresi che decide di prendersi cura di lui. Un giorno si imbatte nel regista Robert Wiene che si trova nel suo stesso palazzo per girare alcune scene del "Gabinetto del dottor Caligari". Quell'incontro affascina talmente tanto Krauss da spingerlo a mettere insieme una troupe per filmare il proprio capolavoro e trovare il coraggio di superare le difficoltà della vita.
Spoon. 27 giorni da bombo
Varla Del Rio
Libro
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2018
pagine: 52
"Ha poco tempo e una manciata di stelle per conquistare l'immortalità". Spoon è un imenottero nichilista, vive a Vernon, in Normandia. Quando scopre che la vita di un bombo non supera i 28 giorni decide di lasciarsi tutto alle spalle e affidare il suo destino alle correnti della Senna. Approderà a Parigi dove scoprirà l'amore e il gusto per la vita.
Note di Viola. Ediz. italiana e francese
Varla Del Rio
Libro
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2017
"Note di Viola" è una favola bilingue, scritta da Varla Del Rio e illustrata da Claudia Ducalia. La musica è stata composta da Alice Pelle, gli spartiti sono presenti nel libro e potete ascoltare i brani grazie al codice Qrl.
Fiele d'ottobre
Varla Del Rio
Libro: Libro in brossura
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2017
pagine: 195
Giulia, figlia di Umberto e Carla, è una dodicenne apparentemente uguale a tutte le sue coetanee, ricca di fantasia e con una grande passione per il nuoto. La sua grande sensibilità la porta però a vedere oltre la realtà di tutti i giorni e a oltrepassare inconsapevolmente quella sottile linea di demarcazione che separa il mondo razionale e reale dalla dimensione onirica e dalle infinite possibilità che questa dimensione ha sul reale. A mettere Giulia in contatto con tale universo delle possibilità e dei sogni sarà la costante presenza di gatti. Unici veicoli di conoscenza del potere del mondo onirico e unici esseri capaci di sondare la profondità dell’inconscio.
Riservato al personale
Varla Del Rio
Libro: Copertina morbida
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2016
pagine: 106
Fiele d'ottobre
Varla Del Rio
Libro
editore: Edizioni Eve
anno edizione: 2015
pagine: 148
Umberto, un quarantenne frustrato con molte ossessioni, è convinto che la sua vita stia per cambiare in meglio con l'arrivo di una promozione. Ma la mattina in cui si reca al lavoro per ricevere l'agognato riconoscimento è costretto a incassare una cocente delusione. Da quel momento in poi il veleno covato per tanto tempo entrerà in circolo, fagocitando tutte le persone che orbitano intorno alla sua esistenza. Giulia è una ragazzina ricca di fantasia e con una grande passione per il nuoto. La sua sensibilità la porta a vedere oltre la realtà di tutti i giorni e a oltrepassare quella sottile linea di demarcazione che separa il mondo razionale dalla dimensione onirica. A metterla in contatto con tale universo sono i gatti, gli unici esseri capaci di sondare la profondità dell'inconscio.
Il limbo dei piccoli fobici
Mauro Beato, Varla Del Rio
Libro
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2025
pagine: 40
Nel regno della Paranoia, oltre la nebbia, un passaggio segreto conduce a un limbo oscuro… Là, un’orda di bambini fobici danza tra le ombre delle proprie ossessioni. Sei pronto a varcare la soglia? Età di lettura: da 7 anni.