Libri di Valeria Sara Papini
Il profumo di garofano rosso
Valeria Sara Papini
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 226
Il ritrovamento di un garofano rosso dipinto a olio su tela nella tomba del bisnonno Giuseppe, firmato Amedeo Modigliani, porta Anna Donati fino alla notte del 12 aprile 1913, una notte decisiva per la vita di Giuseppe Donati, detto il Paino, di Amedeo Modigliani, il famoso Modì o Dedo come lo chiamavano gli amici, e di Lulù, Luisa Cantini, nota cantante del Caffè Bardi dei primi del Novecento. Non sarà semplice arrivarci: fra enigmi, codici da decifrare, scritte e tarocchi da interpretare, si nasconde infatti una strada in grado di svelare un antico mistero che Anna, insieme al suo collega livornese Cristian Merli, dovrà chiarire per risolvere l’incredibile cold case che la Procura di Livorno ha deciso di aprire a partire dal ritrovamento del dipinto: Giuseppe Donati era davvero un ladro, o addirittura un assassino?
Il segreto del faggio. I misteri dell'Amiata. Una nuova indagine per Anna Donati
Valeria Sara Papini
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2022
pagine: 216
Un incubo nel cuore della notte ridesta l'avvocato Anna Donati, e poco dopo una sconcertante telefonata vi fa seguito: il commissario Conti, che tante volte era corso in suo aiuto, è in stato di fermo per aver confessato l'omicidio della sua ex moglie. Qualche giorno dopo, anche l'amica Elvira, manager di successo, confessa un avvelenamento. Tutto sembra ricondurre a una maga, e a un misterioso filtro d'amore. Per difendere i suoi cari, ancora una volta Anna dovrà immergersi fra i misteri dell'Amiata, la Montagna Incantata. La magia della luna, l'incanto del faggio della Contessa, che nasconde vicende nuove e antiche, la coinvolgeranno in un vortice di emozioni: a lei il compito di districarsi fra logica ed esoterismo, opponendo anima e ragione alle suggestioni dell'alchimia.
La notte della follia
Valeria Sara Papini
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2020
pagine: 220
Una buona dose di mercurio con una manciata di pietra filosofale immerse in un bagno di follia: questi gli elementi della formula alchemica per vivere una notte indimenticabile, l'unica notte in cui la scienza si unisce all'occulto per la ricerca del divino. È il 31 ottobre 2018: l'avvocato Anna Donati, direttamente coinvolta negli strani eventi che si abbattono sul suo amato monte Amiata, collabora con il commissario Conti alla ricerca degli indizi necessari per risolvere misteriosi delitti. Sarà la cornice di affetti veri e di piccoli gesti quotidiani ad aiutare la giovane nelle indagini, svelandole così la vera essenza del divino.
L'ultimo sacerdote
Valeria Sara Papini
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2019
pagine: 227
Un anello, un bastone e un sigillo sono i tre simboli del Messia dell'Amiata, David Lazzaretti, fondatore del Giurisdavidismo e socialista utopico, realmente esistito e la cui morte è ancora avvolta nel mistero. L'avvocato Anna Donati non lo immagina, ma il suo destino sta per intrecciarsi con quello del nuovo Messia: è impegnata in veste di difensore nelle indagini sull'omicidio dell'ultimo sacerdote giurisdavidico. Avventure ai limiti dell'incredibile e tanti enigmi da risolvere condurranno la protagonista tra i suggestivi paesaggi dell'Amiata, la Montagna Incantata. Qui scoprirà nuovi particolari sulla vita e la morte di Lazzaretti, e imparerà a conoscere meglio sé stessa. Passato e presente, realtà e fantasia si intrecciano in questo luogo magico in cui il tempo sembra essersi fermato.