Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valeria Mancini

Un quinto di secondo

Un quinto di secondo

Valeria Mancini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 248

Andrea è un ragazzo napoletano che si gode la sua giovane età vivendo da solo, senza regole e senza il controllo dei genitori con i quali ha un rapporto complicato. I familiari si aspettano da lui la stessa brillante carriera del padre, famoso avvocato penalista. Condivide le avventure universitarie con quattro amici: Ivan, Paolo, Giovanni e Mario anch'essi costretti a frequentare la facoltà di giurisprudenza. È un ragazzo che non passa inosservato: alto, occhi azzurri e fisico scolpito. Tutto a suo vantaggio visto che ha un unico obiettivo: divertirsi. Perchè l'amore non esiste e l'innamoramento è un'illusione. E se non fosse così?
19,90

Due anime

Due anime

Valeria Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 186

Alex è un pianista, vive a Londra e in poco tempo ha lasciato il segno nel panorama musicale. Ha inciso due dischi e girato il mondo con le sue composizioni, sempre più apprezzate da pubblico e critica. Il suo è un dono naturale, la musica è sempre nella sua testa a suggerire i giusti accordi, le giuste note. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, un giorno, Alex si accorge che la musica lo ha abbandonato. Niente nella sua vita è tanto forte da suggerirgli un'emozione da scrivere sul pentagramma. Così prende una decisione importante: si trasferisce in Italia, in un piccolo borgo, nella speranza di trovare la tranquillità che gli serve per tornare a comporre. Durante una delle sue passeggiate quotidiane, scopre una villa immersa nel bosco in cui scorge l'ombra di una persona misteriosa che lo guarda. Forse non è l'unico ad aver scelto quel borgo come rifugio.
15,00

Figlie a ore

Figlie a ore

Valeria Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Saecula

anno edizione: 2015

pagine: 132

"Signora Silvana, è pericoloso in strada. Saliamo sul marciapiede!" mi dice con dolcezza Carmen, che mi porta a spasso. E mi prende a braccetto e mi sorride. Che begli occhi scuri che ha. Viene da qualche parte del Sudamerica, non ricordo da dove. Ma fino a qualche tempo fa lo sapevo. Ci sono montagne alte e un oceano con un nome buono. Lei sa che a me dà sicurezza quella riga scura sul bordo del marciapiede: è più facile da seguire camminando di lato.
9,00

Silvia

Silvia

Valeria Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

In un antico palazzo, un uomo trova dei diari abbandonati scritti tra il 1958 e il 1960, appartenuti a una ragazza di nome Silvia. Lasciandosi trasportare dalla curiosità e dal desiderio di ricavare indizi utili a ritrovare la legittima proprietaria, l’uomo inizierà a leggerli, entrando nella vita della loro autrice. Scoprirà così l’amore di Silvia per Davide, affascinante ragazzo che si è trasferito nella cittadina della protagonista con la sua famiglia, sotto lo sguardo diffidente della gente del posto. Tra passione e ostacoli, la loro relazione si svilupperà pagina dopo pagina. Ma cosa è successo alla ragazza dopo il 1960? È ancora possibile rintracciarla per restituirle i diari? Sono queste le domande che spingono l’uomo nella sua ricerca per trovare una persona che – forse – potrebbe avere la risposta.
17,00

Valigie

Valigie

Valeria Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2011

pagine: 94

Come vivrà Alba in Svizzera lontana dal piccolo Alberto? Come si affronteranno quaranta giorni in un transatlantico per il trasporto del bestiame con solo sedici anni e molta fame? Come farà Josephine a crescere i propri figli in Veneto senza sapere nulla, nemmeno una parola d'italiano? Le protagoniste dei venticinque racconti, pazienti o determinate, con le loro voci diverse e penetranti, rispondono a queste e altre domande, spaziando tra la dolcezza del ricordo e l'amarezza della nostalgia. Un filo rosso lega queste donne in viaggio, dipanandosi tra due secoli, dall'Europa alle altre sponde dell'oceano (in Brasile, Stati Uniti, Australia) o verso l'Italia: la ricerca di una faticosa felicità. Le loro valigie sono cariche di luminosi frammenti di umanità che traspare dai racconti, ispirati da interviste e diari di viaggio. Lo stile dell'autrice, secco e incisivo, crea empatia con ogni viaggiatrice, donna-Atlante in grado di sorreggere con grazia e consapevolezza un mondo in continua evoluzione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.