Libri di Valentina Mezzoprete
Favolastrocche di ieri e di oggi
Valentina Mezzoprete
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 58
Dalla rivisitazione di una fiaba classica ("Il lupo e i sette capretti") ad una favola originale e contemporanea ("Nel paese di Fermostò"), un libro dove le rime raccontano, divertono, stupiscono, fanno riflettere. Il tutto accompagnato da illustrazioni realizzate a mano con matita e pastelli. Età di lettura: da 4 anni.
Jonas voleva volare
Valentina Mezzoprete
Libro
editore: Albe Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 64
Un racconto di formazione, dai ghiacciai del Polo Nord alle foreste dell’Africa Equatoriale. Jonas è un piccolo orso bianco che sogna di poter volare come gli uccelli che vede passare nel cielo. Un giorno, sospinto su una lastra di ghiaccio, si allontana dalla sua famiglia, e inizia un viaggio che lo porta a conoscere nuovi amici. Seguendo la piuma di un gabbiano, Jonas scopre il mondo: con l’aiuto di una scimmietta che gli regala una liana, di un castoro che gli regala un tronco di faggio e di un gruppo di bambini dotati di fantasia, l’orsetto realizzerà finalmente il suo grande desiderio.
The king of shadow's summer
Valentina Mezzoprete
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 106
Riccardo e Caterina, fratello e sorella, hanno dodici e sette anni, e due cose in comune: un'immaginazione sfrenata e una mamma troppo distratta dai suoi impegni per dedicarsi alle loro fantasie. Per tutti, Riccardo è "il Roscio", e la sua banda di piccoli amici è la Tribù. Il loro nascondiglio ha un nome che è quasi un presagio: il Labirinto. Caterina vorrebbe seguire suo fratello nel Labirinto, ma nella Tribù le femmine non sono ammesse, e poi la mamma non approva la sua idea: secondo lei, il Roscio è una peste, non ascolta i grandi e combina sempre guai. Sarà la scomparsa dell'adorato coniglietto Gimmi e l'amicizia con Beatrice a svelare a Caterina i segreti del Labirinto. Segreti che portano dritti dritti al signor Ascanio, ospite in casa di Caterina. Quale mistero si nasconde dietro quell'uomo dall'apparenza mite e la sua grande valigia sempre chiusa? Il racconto di un'estate piena di avventure inquietanti e meravigliose, lo sguardo di una bambina sul mondo degli adulti, con le sue luci e le sue ombre. Lettura consigliata ai ragazzi dagli 11 ai 99 anni.
L'estate del re delle ombre
Valentina Mezzoprete
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 130
Riccardo e Caterina, fratello e sorella, hanno dodici e sette anni e due cose in comune: un'immaginazione sfrenata e una mamma troppo distratta dai suoi impegni per dedicarsi alle loro fantasie. Per tutti, Riccardo è "il Roscio" e la sua banda di piccoli amici è la Tribù. Il loro nascondiglio ha un nome che è quasi un presagio: il Labirinto. Caterina vorrebbe seguire suo fratello nel Labirinto, ma nella Tribù le femmine non sono ammesse, e poi la mamma non approva la sua idea: secondo lei, il Roscio è una peste, non ascolta i grandi e combina sempre guai. Sarà la scomparsa dell'adorato coniglietto Gimmi e l'amicizia con Beatrice a svelare a Caterina i segreti del Labirinto. Segreti che portano dritti dritti al signor Ascanio, ospite in casa di Caterina. Quale mistero si nasconde dietro quell'uomo dall'apparenza mite? Il racconto di un'estate piena di avventure inquietanti e meravigliose, lo sguardo di una bambina sul mondo degli adulti, con le sue luci e le sue ombre. Età di lettura: da 11 anni.