Libri di V. Vinci
Il libro della giungla
Rudyard Kipling
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2016
pagine: 220
La storia di Mowgli adottato dai lupi, dalla pantera Bagheera e dall'orso Baloo e atteso al varco da Shere Khan, la tigre che ha ucciso i suoi genitori. E poi i racconti di una foca coraggiosa, di una mangusta cacciatrice di serpenti, e di un elefante dal cuore tenero. Età di lettura: da 10 anni.
Il giardino segreto
Frances Hodgson Burnett
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 248
Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All'età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all'insaputa dei grandi. Nel giardino che torna a vivere anche i sogni dei tre bambini rifioriranno e la loro amicizia sboccerà. Età di lettura: da 9 anni.
L'immobile e l'impresa. Atti del Convegno (Taranto, 1-2 febbraio 2013)
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2013
pagine: 284
L'Opera raccoglie gli atti del Convegno di Studi organizzato dal Comitato Regionale della Puglia che si è svolto a Taranto l'1 e 2 febbraio 2013.
Gli isolani
Patrizio Paoletti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni 3P
anno edizione: 2008
pagine: 46
Vivere ad un'altra velocità
Patrizio Paoletti
Libro
editore: Edizioni 3P
anno edizione: 2000
pagine: 46
La spirale del successo. Volume 2
Patrizio Paoletti
Libro
editore: Edizioni 3P
anno edizione: 2000
pagine: 56
Leo e Lia. Storia di due bambini italiani con una governante inglese
Laura Orvieto
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2011
pagine: 144
Leo e Lia. Storia di due bimbi italiani con una governante inglese è il primo volume per l'infanzia che Laura Orvieto scrisse sotto lo pseudonimo "Mrs El" nel 1909. Il libro si compone di tanti brevi quadretti in cui l'autrice ritrae la sua esperienza di madre. Una mamma, infatti, e due bambini (Leo e Lia, per l'appunto) si raccontano emozioni, scoperte e azioni di ogni giorno. Nonostante sia stato scritto più di un secolo fa, il libro è attualissimo perché parte dall'innocente curiosità di due bimbi di due e quattro anni, dalle loro vicende, dalle domande del più grande e dalle risposte semplici ed efficaci che ogni mamma sa trovare per i propri figli. Come si nasce e si muore, cos'è la neve, giochi di parole, litigi e risate: ecco alcuni dei temi che ricorrono all'interno del volume, così come in tante famiglie del giorno d'oggi. Età di lettura: da 6 anni.
Ritorno alla casa saracena
Adriana Merenda
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2015
pagine: 195
Un'altra estate è arrivata e Martina non vede l'ora di tornare da sua zia, nel paesino sul mare che tanto le piace. Questa volta poi ha un motivo in più per essere emozionata: Martina vuole entrare di nuovo nella casa saracena e conoscere Edoardo Riccalancia. Secondo una strana leggenda, infatti, il destino del misterioso giovane sarebbe legato al suo a filo doppio. Età di lettura: da 12 anni.
La notte dell'eclissi di luna
Adriana Merenda
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2015
pagine: 154
Fuori dal paese dove Martina passa le vacanze si trova la Casa Saracena, una costruzione isolata a picco sulla scogliera che le leggende dicono sia stata il nascondiglio di un principe. Martina ne è affascinata, e spesso vi si rifugia per stare da sola. Una notte, però, si accorge che qualcuno la sta seguendo: chi sarà? Martina ha paura, ma decide di scoprire il segreto che si cela dietro quelle antiche mura... Età di lettura: da 12 anni.
Più forti della mafia
Pina Varriale
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2013
pagine: 276
A Ruvo, una cittadina in provincia di Bari, molti contadini della zona stanno vendendo le loro terre a una società svizzera che si occupa di energie rinnovabili. A Francesco e Alessia, due ragazzini del paese, sembra strano che tante famiglie, proprietarie da generazioni di quelle campagne, abbiano preso una decisione del genere: che cosa le ha spinte? Le loro domande si scontrano contro un muro di omertà, ma i due decidono di non arrendersi. Fino al giorno in cui Alessia sparisce misteriosamente. Mettendosi sulle tracce dell'amica, Francesco scoprirà che il nemico, anche se invisibile, è molto più vicino di quanto immaginasse... Introduzione di Pino Aprile. Età di lettura: da 10 anni.