Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di V. Rossini

Beyond nihilism. The knot of plurality

Beyond nihilism. The knot of plurality

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis International

anno edizione: 2016

pagine: 169

18,00

Giuseppe Nicolosi 1901-1981

Giuseppe Nicolosi 1901-1981

Libro

editore: Prospettive Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 28

3,00

La vita e i buoni costumi del saggio re Carlo V

La vita e i buoni costumi del saggio re Carlo V

Christine de Pizan

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2010

pagine: 375

Il Livre des fais et bonnes meurs du sage roy Charles V è da considerarsi una delle opere fondamentali della produzione politica di Christine de Pizan. Tradurre l'opera dal medio francese, lingua di difficile accesso, fatto salvo per gli specialisti, permette oggi un approccio diretto a uno dei testi-chiave per la comprensione della situazione politica francese all'epoca della follia del re Carlo V, della reggenza non ufficializzata dei principi di sangue reale e alla vigilia delle guerre civili. Si tratta di un libro che ci permette non solo di comprendere il momento di svolta nella produzione letteraria della scrittrice e la sua scelta di impegno civile, ma soprattutto ci introduce nel cuore della corte di Francia e delle questioni più sensibili che la toccano per quanto riguarda il ruolo del sovrano, la partecipazione della nobiltà al governo, ma anche le grandi questioni internazionali quali lo Scisma, l'elezione imperiale, la guerra franco-inglese.
32,00

L'incantatrice. Evermen

L'incantatrice. Evermen

James Maxwell

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2016

pagine: 566

Ella e Miro sono rimasti soli al mondo da quando i loro genitori sono caduti combattendo valorosamente contro il perfido imperatore. Una sorte avversa, che però ha saputo ricompensarli tracciando loro la strada. Dal giorno in cui ha visto un incantatore usare le sue magiche arti per salvare la vita a suo fratello, Ella ha capito che quello è il suo destino. Entrare nella prestigiosa Accademia degli Incantatori è il suo sogno, ma la retta è molto alta e dovrà impegnarsi duramente. Il sogno di suo fratello Miro invece è quello di diventare il più grande esperto nell'arte della spada e combattere le forze oscure che si sono impossessate di gran parte della sua terra. Quando Miro parte per il fronte, il vuoto che lascia nel cuore di Ella è colmato da un affascinante straniero di nome Killian. Ma chi è veramente costui? Qual è il segreto che custodisce? Ella deve scoprirlo in fretta, perché da quel segreto dipende il destino di suo fratello, della sua terra, del mondo intero...
9,90

Tasmania blues

Tasmania blues

Helen Hodgman

Libro: Libro in brossura

editore: Socrates

anno edizione: 2016

pagine: 103

"Erano giorni infiniti, l'orologio segnava invariabilmente le tre del pomeriggio, qualsiasi cosa gli si facesse. Potevi provare a metterlo sottosopra. Potevi cercare di coglierlo in fallo, spuntando improvvisamente da dietro la porta per prenderlo di sorpresa. Non importava cosa escogitavi, il giorno finiva in quel momento e non rimaneva più nulla con cui colmarlo."
12,00

I miserabili. Muirwood

I miserabili. Muirwood

Jeff Wheeler

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2016

pagine: 285

Nella magica terra di Muirwood, Lia è cresciuta non conoscendo altro che servitù e sottomissione. È una miserabile, una reietta cui non è dovuto alcun rispetto e alla quale è precluso ogni segreto custodito tra le antiche mura dell'Abbazia che la ospita. Ma Lia sa che, prima o poi, la sua occasione di riscatto arriverà e che i suoi giorni da serva nelle cucine dell'Aldermaston sono destinati a finire. Quando un armigero di nome Colvin viene trovato sanguinante davanti alla porta delle cucine, Lia sente che potrebbe essere la persona attraverso cui tentare di mutare la propria sorte. Sulle tracce del ragazzo ci sono i sicari del perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del re e acerrimo nemico di coloro che, come Colvin, si sono ribellati alla sua malvagia autorità. In una terra sconvolta dalla guerra, Lia intraprende un viaggio pericoloso ma allo stesso tempo rivelatore, alla scoperta di antichi segreti e arti magiche, che la porterà a scoprire in se stessa doti che neanche immaginava di possedere e che invece potrebbero segnare le sorti della sua meravigliosa avventura.
14,90

Vivere l'Università così sono studente

Vivere l'Università così sono studente

Libro

editore: Pensa Multimedia

anno edizione: 2014

pagine: 152

Il volume propone un intenso viaggio alla scoperta di bisogni e di risorse necessari per affrontare il difficile compito di transizione nel mondo del lavoro. Vivere l'università studiando, socializzando, collaborando, comunicando in lingua, valutandosi senza la tentazione di abbandonare, ma anche fare l'esperienza di viaggiare attraverso programmi di scambio europeo, rappresentano, per le autrici del volume, l'hard core delle competenze accademiche utili a promuovere la formazione globale dello studente in vista della realizzazione personale e professionale, anche oltre i confini dell'istituzione universitaria.
19,00

Accompagnare nella scelta. Profili professionali e percorsi formativi

Accompagnare nella scelta. Profili professionali e percorsi formativi

Libro: Libro in brossura

editore: Pensa Multimedia

anno edizione: 2011

pagine: 280

16,00

Educare ad apprendere

Educare ad apprendere

V. Rossini

Libro

editore: Guerini Scientifica

anno edizione: 2007

pagine: 240

22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.