Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di V. Punzi

Caratteri del padre. Itinerarium, Giambattista Bodoni 1813-2013

Caratteri del padre. Itinerarium, Giambattista Bodoni 1813-2013

Enrico Benetta

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2013

pagine: 72

In occasione del Bicentenario dalla morte di Giambattista Bodoni, Enrico Benetta interpreta con la sua arte l'innovazione formale della ricerca del Tipografo, partendo dall'Oratio Dominica per approdare a invenzioni nelle monumentali Biblioteche Angelica, Palatina e Braidense.
25,00

Antica iconografia della Santa Casa con Madonna in volo

Antica iconografia della Santa Casa con Madonna in volo

Libro

editore: Santa Casa

anno edizione: 2010

pagine: 30

8,00

Federico II. Il potere regio in Sicilia e in Germania

Federico II. Il potere regio in Sicilia e in Germania

Wolfgang Stürner

Libro: Libro in brossura

editore: De Luca Editori d'Arte

anno edizione: 1998

pagine: 320

20,00

Il fine settimana

Il fine settimana

Bernhard Schlink

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2010

pagine: 206

"Manca poco alle sette del mattino e un pallido sole sta sorgendo sul vecchio carcere di arenaria. Christiane è già davanti al portone che aspetta. Al settimo rintocco delle campane della vicina chiesa, suo fratello uscirà finalmente di prigione." Dopo più di veni anni passati dietro le sbarre, Jorg è stato infine graziato dal presidente della repubblica tedesca. Per i suoi primi giorni di libertà, sua sorella ha organizzato una rimpatriata con i vecchi amici e compagni di lotta in una grande casa di campagna vicino Berlino. Perché Jorg è un vecchio terrorista della RAF, l'organizzazione clandestina armata di stampo leninista, e adesso ha bisogno d'aiuto per reinserirsi nella società. Per tutti gli altri la vita è andata avanti, c'è chi è diventato giornalista, chi avvocato, chi vescovo, chi insegnante, ma l'eco dei giorni passati è ancora persistente. E la breve vacanza, che Christiane aveva sperato potesse essere riappacificatrice e catartica, risulterà una dura prova per ognuno di loro. Cosa resta del loro passato? Solo paure, sogni e menzogne? Riusciranno a dominarli? O non saranno nemmeno capaci di parlarne?
16,60

Il signor Jensen getta la spugna

Il signor Jensen getta la spugna

Jakob Hein

Libro: Libro in brossura

editore: E/O

anno edizione: 2007

pagine: 109

Senza amici, senza amore, senza interessi, il signor Jensen è un uomo abitudinario e metodico che passa volentieri inosservato tra la gente. Improvvisamente si ritrova senza lavoro: la società gli ha voltato le spalle. Ogni tentativo di recuperare il terreno perduto è vano, il signor Jensen non può e, soprattutto, non vuole proprio risalire la china. Attraverso una bizzarra quanto lucida critica al senso comune della realtà, il signor Jensen "si taglia fuori" dall'esterno, spranga ogni finestra sul mondo, come la televisione, e inizia una progressiva, inevitabile rottura con tutto. Jensen si ritrova così a vivere come un emarginato nella società di massa, un po' per scelta e un po' per le circostanze. È la raffinata arte del dolce far niente a muovere il signor Jensen, o sta forse seguendo un piano segreto? Con i suoi ragionamenti, paradossali eppure intrisi di sorprendente razionalità, il signor Jensen getta luce sui limiti della società di massa. Jakob Hein è nato a Lipsia nel 1971 ed è figlio del romanziere e drammaturgo Christoph Hein.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.