Libri di Urs C. Belser
Iti treatment guide. Volume Vol. 2
Daniel Buser, Urs C. Belser, Daniel Wismeijer
Libro
editore: Quintessenza
anno edizione: 2024
pagine: 168
3STEP. Protesi additiva
Francesca Vailati, Urs C. Belser
Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 504
Come “saltare” una riabilitazione "full-mouth"? Siamo pronti a lasciare la zona di comfort dell'”odontoiatria a dente singolo”? Qualora decidessimo di farlo, sarebbe un mondo diverso... Tante domande a cui rispondere: come possiamo convincere il paziente ad accettare una riabilitazione più globale? Come possiamo programmare le sequenze degli appuntamenti senza rifacimenti e perdite di tempo? Come possiamo guidare il tecnico di laboratorio nello sviluppo di un progetto full-mouth personalizzato? Possiamo prima fare un "test-drive" reversibile del progetto? La 3STEP ha le risposte a tutte queste domande. La 3STEP è una stabilizzazione funzionale ed estetica non invasiva della bocca. Essa si basa su un "protocollo" che è stato clinicamente validato per più di 15 anni su un gran numero di pazienti e con un alto tasso di successo. Il segreto del suo valore si basa su: l'attenzione alla diagnosi del problema; una rigorosa sequenza operativa clinica e di laboratorio; una "fiducia" assoluta nell'adesione; gli aggiustamenti occlusali basati sulla masticazione. La 3STEP non è solo una tecnica, è un metodo, un metodo che diventa disciplina. La 3STEP è il nuovo modo di fare protesi. La sua ambizione è quella di diventare il punto di partenza di ogni approccio multidisciplinare, che coinvolga ortodonzia, estetica, implantologia ecc., dalle riabilitazioni protesiche semplici a quelle complesse.
3STEP: additive prosthodontics
Francesca Vailati, Urs C. Belser
Libro: Copertina rigida
editore: Edra
anno edizione: 2022
pagine: 504
Iti treatment guide. Volume Vol. 8
Daniel Buser, Urs C. Belser, Daniel Wismeijer
Libro: Cartonato
editore: Quintessenza
anno edizione: 2016
pagine: 216
Il Volume 8 della serie ITI Treatment Guide si propone di fornire ai clinici le più recenti informazioni basate sull’evidenza relativamente alle cause e al trattamento delle complicanze biologiche e implanto- protesiche. Quest’analisi dell’evidenza corrente è basata in parte sui verbali della IV e V ITI Consensus Conference, tenutesi rispettivamente a Stoccarda (2008) e Berna (2013), e, in parte, su una revisione della letteratura corrente. Sedici casi step-by-step presentati da eminenti clinici di ogni parte del mondo illustrano i principi della diagnosi e del trattamento delle complicanze.
Iti treatment guide. Volume Vol. 7
Daniel Buser, Urs C. Belser, Daniel Wismeijer
Libro: Cartonato
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 232
Valutazione preoperatoria e pianificazione del trattamento Anatomia, anamnesi medica, esame clinico, alternative all'aumento multifase metodi di aumento di cresta Il principio della GBR Design del lembo e guarigione di innesti a blocco di osso autologo Prelievo di osso autologo dai siti intra- ed extra orali Qualità e quantità di osso Biomateriali e innesti ossei Pianificazione chirurgica per aumento della cresta in zona estetica Protocolli di aumento Profilassi, antibiotici, farmaci e assistenza postoperatoria Protesi provvisorie Inserimento di impianti in siti aumentati e risultati Casi clinici Complicanze: cause e opzioni di trattamento.