Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tullio Segato

Liberarsi dalla dipendenza affettiva in 5 mosse

Liberarsi dalla dipendenza affettiva in 5 mosse

Maria Cristina Strocchi, Sonny Raumer, Tullio Segato

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2017

pagine: 158

La dipendenza affettiva si crea quando l'affetto, l'attrazione, l'amore che proviamo verso una persona assumono le caratteristiche di una vera e propria dipendenza, che può portare a conseguenze drammatiche: perdita di autostima, di identità, disturbi di ansia e panico, disturbi alimentari, depressione a livelli sempre più gravi e sviluppo di altre dipendenze (per esempio dall'alcol). Nella dipendenza affettiva il partner diventa il nostro unico obiettivo di vita, diventa ai nostri occhi colui/colei che risolverà i nostri problemi personali. La nostra stessa esistenza viene messa in secondo piano rispetto alla sua. Come uscirne? Liberarsi dalla dipendenza affettiva propone 5 pratiche mosse per dire basta alla dipendenza affettiva e alla manipolazione di partner dominanti, narcisisti e violenti. Attraverso una presa di coscienza, validi consigli per difendersi anche sul piano fisico ed esercizi pratici per aumentare l'autostima, Liberarsi dalla dipendenza affettiva è la chiave per lasciarsi alle spalle in tutta sicurezza partner inaffidabili, fornendo gli strumenti per prendere in mano la propria vita e per creare relazioni soddisfacenti, in primis con se stessi.
10,90

Geppetti social genitori 4.0

Geppetti social genitori 4.0

Tullio Segato, Carlo Corrà, Alberto Faggionato

Libro

editore: Punto di Vista

anno edizione: 2021

pagine: 106

Non si può negare che nelle relazioni sociali attuali, micro e macro, esista un modello quasi condiviso, acquisito e stereotipato, che alla stregua di un virus, si insinua in ogni cellula, espropriando la vittima delle sue funzioni naturali e configurandosi come azione subdola, che sfugge all'azione delle difese immunitarie. Ed è proprio da qui che prende avvio la fenomenologia della violenza, tra bullismo e cyber bullismo. Geppetti Social - Genitori 4.0 intende sottolineare il valore dell'etica e della responsabilità che abbiamo come adulti, educatori e formatori, e fornisce delle utili indicazioni per poter riequilibrare un sistema socio - culturale, parossisticamente competitivo, fin troppo orientato alla deumanizzazione. Il libro, frutto di un lavoro condiviso, pone le basi necessarie affinchè il processo trasformativo sociale possa compiersi attraverso lo sviluppo di consapevolezza e conoscenza nel mondo adulto. I tre autori affrontano i temi della socialità, anche online, e quelli legati alle responsabilità genitoriali offrendo degli spunti di riflessione, degli strumenti operativi e i relativi riferimenti normativi perché l'educazione possa continuare ad essere il prodotto di comportamenti che si modulano e si strutturano sulla base dell'apprendimento.
12,99

Lo stalking. Se lo conosci, puoi agire

Lo stalking. Se lo conosci, puoi agire

Maria Cristina Strocchi, Luigi Jodice, Tullio Segato

Libro: Libro in brossura

editore: Unipress

anno edizione: 2013

pagine: 100

Il volume è diviso in due parti: nella prima gli autori presentano il fenomeno dello stalking in tutte le sue caratteristiche e conseguenze per le parti in causa, vittime e stalker; nella seconda è riportata un'esperienza pratica di aiuto a vittime e stalker che è partita a Vicenza, attraverso la costituzione di un'Associazione e una rete di volontari.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.