Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tullia Ranieri

Anche le parole hanno la pelle d'oca

Anche le parole hanno la pelle d'oca

Tullia Ranieri

Libro: Libro rilegato

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2020

pagine: 84

«Tullia Ranieri è incisora, pittrice, artista teatrale, cantante, e con questa raccolta tripartita (nelle sezioni D'acqua e d'impudenza, In tratti di sanguigna e La forma della follia), anche poeta. È talmente connaturata all'arte che sembra impastare i propri versi con la stessa sensibilità e modalità degli altri suoi attributi. Poesie ora puntute, come scritte con il bulino, ora sentimentali, ma senza sentimentalismi, simili a canzoni colte, virate talvolta verso una sofferta sincerità. La sua estrosa vitalità è ben espressa in versi guizzanti, in grafiche accensioni, la parola sa farsi volo chimerico, salvo ritrovarsi poi sconsolatamente a terra nel gorgo della disillusione non soltanto sentimentale. Tullia Ranieri accenna in modo diretto o traslato alle difficoltà del rapporto esistenziale, quasi che il suo intelletto d'amore ne sortisse offeso, ma la sofferenza non la limita. Ogni volta ricomincia fiduciosa ed è pronta a lanciarsi in un nuovo volo icarico.» (dalla prefazione di Beppe Mariano)
10,00

Spostando l'acqua in un tuffo. Lastovo, l'isola ubriaca di luce

Spostando l'acqua in un tuffo. Lastovo, l'isola ubriaca di luce

Ermanno Dodaro, Tullia Ranieri

Libro: Copertina morbida

editore: Fefè

anno edizione: 2020

pagine: 172

Un'isola stupenda, oggi Croazia ieri Italia, è lo stimolo per scoprire affetti. Il punto di partenza e di arrivo è la bellissima Lastovo, una delle Isole Curzolane tra Spalato e Dubrovnik, che ha anche un nome italiano, Làgosta, un nome latino, Augusta Insula, e uno greco, Làdeston. Ermanno Dodaro - nato dopo che la sua famiglia ha drammaticamente abbandonato l'isola, quando terminò d'essere italiana - e Tullia Ranieri ricostruiscono in questo libro i sacrifici, i drammi, le speranze di Nicola, Dina, Pina, Gilda, Anna, Tilde, Arturo... I luoghi complici aiutano il ricordo e la scrittura.
13,00

Espero, Esperella e la Luna

Espero, Esperella e la Luna

Beppe Mariano

Libro: Libro rilegato

editore: EscaMontage

anno edizione: 2023

pagine: 36

La fiaba di Espero, Esperella e la Luna è un viaggio intenso e singolare dove tra avventure e disavventure, i desideri si realizzano. Un’audace Stella birbante e curiosa che “si scopre ribelle: vorrebbe rivoluzionare l’intero sistema stellare. Tiene comizi qua e là. Sembra voler istigare anche le altre stelle all’insubordinazione”. Beppe Mariano accompagna i “bambini e gli adulti bambini” in un racconto straordinario, dove la sua fervida penna traccia le coordinate per raggiungere i propri sogni. Le Xilografie di Tullia Ranieri, vigorose e cinetiche, accolgono l’immaginazione e la trasformano in realtà. Iolanda La Carrubba
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.