Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tommaso Sorchiotti

Sales bomber. Nuovi strumenti e metodi per gestire la trasformazione digitale nella vendita
22,00

#Selfie. La cultura dell'autoscatto come forma di racconto e appartenenza

#Selfie. La cultura dell'autoscatto come forma di racconto e appartenenza

Tommaso Sorchiotti, Alessandro Prunesti

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2015

pagine: 163

Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. L'espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell'Oxford Dictionary come parola dell'anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell'invasione mediática di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico. Questo libro analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all'interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori. Un testo di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.
20,00

Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Luigi Centenaro, Tommaso Sorchiotti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 192

Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire. Internet - e in particolare i social media - sono il "doping" del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi... Quello che un tempo era privilegio di pochi - ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione - è ora a disposizione di tutti. Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni comporterebbe inoltre il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l'autopromozione.
22,90

Come si fa un blog 2.0

Come si fa un blog 2.0

Alberto D'Ottavi, Tommaso Sorchiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2008

pagine: 180

Creare un blog è operazione di cinque minuti, gratuita e aperta a tutti. Eppure, pochi altri strumenti hanno avuto un impatto altrettanto forte e una diffusione altrettanto pervasiva. Il motivo, tutto sommato, è semplice: la crescita prodigiosa delle capacità offerte dalla tecnologia ha incontrato nuove sensibilità e richieste sociali. Le persone desiderose di partecipare ed esprimersi sono sempre più numerose, e il blog ha soddisfatto questa esigenza. Come un foglio bianco, un "blog" permette a chiunque di pubblicare qualsiasi cosa. E ciascuno può farne quel che vuole. Un diario, un magazine, un luogo per dibattiti politici o sportivi, eccetera. Il libro spiega che cos'è e com'è fatto un blog e, in particolare come creare e gestire il proprio blog, personalizzarne l'interfaccia, pubblicare contenuti, incontrare nuovi lettori, entrare nella comunità dei blog.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.