Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tina Di Gregorio

Quando la tempesta

Quando la tempesta

Tina Di Gregorio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2024

pagine: 136

La sofferenza, compagna dell'uomo dalla nascita fino alla morte, è da sempre uno dei più grandi interrogativi dell'esistenza. In ogni tempo e in ogni luogo è difficile darne una risposta soddisfacente e convincente. Dal vagito di un bimbo al rantolo del morente, dai mali e dolori causati da fenomeni naturali a quelli dovuti alla malvagità degli uomini. Tutta la vita è una lotta per allontanarli (sofferenza e dolori) e, quando ci sono, si cerca in tutti i modi di non lasciarsi sopraffare, combattendo, più o meno, eroicamente. Fuori dalla fede sono un grande enigma. Accettarli con amore, come mezzo di purificazione e santificazione significa acquistare il loro valore, umano e cristiano.
14,00

Una donna salverà il mondo

Una donna salverà il mondo

Tina Di Gregorio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2020

pagine: 230

Saggio di ricerca spirituale che si muove tra testi sacri, studi mariologici, letture valoriali, episodi "spirituali". Maria, considerata nella tradizione della Chiesa Madre del Signore, ma anche Avvocata del Genere Umano, esprime il legame tra Dio e l'uomo e l'uomo e Dio, legame che coinvolge vari aspetti, da quello liturgico a quello eucaristico, da quello profetico a quello redentivo. Si cerca di diffondere una spiritualità mariana in sintonia con la dottrina ecclesiale e in ascolto delle istanze della vita e del mondo contemporaneo. Secondo l'autrice, con Maria, Madre di Gesù, si contemplano, nel suo mistero, le meraviglie compiute da Dio nel suo "progetto di salvezza".
16,00

Il guardiano dell'anima. (La persecuzione dei cristiani e la vita di s. Vito tra storia e leggenda)

Il guardiano dell'anima. (La persecuzione dei cristiani e la vita di s. Vito tra storia e leggenda)

Tina Di Gregorio

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2017

pagine: 88

"Il guardiano dell'anima (la persecuzione dei cristiani e la vita di S. Vito tra storia e leggenda)" di Tina Di Gregorio è un'opera teatrale che ripercorre le tappe più significative della persecuzione contro i cristiani nel periodo romano, concentrandosi sulla storia di san Vito, a partire dalla sua nascita a Mazara del Vallo, per passare alle vicissitudini nel paese di Regalbuto (EN) sino al processo e alla morte. Egli si presenta come testimone esemplare del cristianesimo, perché testimone di Cristo, della sua Parola, del suo Amore. È un invito a guardare s. Vito e chiedersi: cosa sta dicendo Dio alla mia vita? San Vito, punto di riferimento della fede, della cultura, e dell'identità della città di Regalbuto.
11,00

Donna tra immanenza e trascendenza (cristianità al femminile)
16,00

La dittatura del pensiero ovvero il pensiero dittatorio
10,00

Sacra commedia ovvero commedia della vita

Sacra commedia ovvero commedia della vita

Tina Di Gregorio

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2009

pagine: 376

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.