Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Susanna De Ciechi

Qualcosa nascosto

Qualcosa nascosto

Marco Bagliano, Susanna De Ciechi

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un impresario di pompe funebri e un ragazzino finito in un grosso guaio sono i protagonisti di una storia che si consuma in un solo giorno ad Alessandria. Pietro Ventura e la sua famiglia affrontano la consueta routine di “una giornata da becchini” in cui le vicende dei vivi incrociano quelle dei morti e di alcune presenze benevole, quando accade l’inaspettato. Un giardino di transito per l'Aldilà accoglie uomini, donne, bambini e animali al centro di eventi straordinari eppure intimamente connessi a ognuno di noi. La tenerezza e l'ironia sono gli ingredienti di un romanzo lieve e delicato che svela più di una verità.
18,50

Il mio ultimo anno a New York

Il mio ultimo anno a New York

Annalisa Menin, Susanna De Ciechi

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2018

pagine: 307

Anna, vent'anni, parte da Venezia per New York con in tasca il lasciapassare di uno stage da Valentino. Il suo trolley è pieno di sogni e Anna, sottile fuori e d'acciaio dentro, prende la rincorsa nel lavoro e nella vita. Incontra Marco, italiano e migrante 2.0, che non la vuole, ma lei riuscirà a conquistarlo. Il futuro è pieno di promesse, il sogno americano sta per diventare realtà e forse è il momento di pensare a un bambino quando tutto cambia. Anna è di nuovo sola a New York.
16,00

La bambina con il fucile

La bambina con il fucile

Susanna De Ciechi

Libro: Copertina morbida

editore: Auxilia Books

anno edizione: 2016

pagine: 306

Il romanzo prende spunto da una storia vera, le vicende narrate si svolgono nello Sri Lanka dilaniato dalla guerra civile, in un periodo che va dal 2000 per arrivare ai giorni nostri. Pratheepa, 15 anni, è a scuola quando i guerriglieri tamil la rapiscono per addestrarla e costringerla a combattere con loro. La scolara è torturata e, per sopravvivere, diventa un cecchino, una pedina nel gioco della guerra. Ferita a un braccio, continua a combattere lanciando granate. I ribelli tamil perdono la guerra e Pratheepa finisce in carcere. Nel frattempo un medico italiano, Massimiliano Fanni Canelles, in missione per verificare la situazione dei bambini resi orfani dallo tsunami, scopre una realtà perfino peggiore: seguendo usi ancestrali ormai fuori legge, ancora troppi adulti violentano i bambini, anche in famiglia. Grazie all'intervento di @uxilia onlus, Pratheepa e tanti altri bambini potranno avere una seconda occasione. Susanna De Ciechi ha scritto la storia ispirandosi ai racconti di Massimiliano Fanni Canelles, di Laura Boy, presidente e vicepresidente di @uxilia Onlus. I diritti della vendita di questo libro saranno interamente devoluti a sostegno delle attività di @uxilia Onlus.
14,90

Tessa e basta

Tessa e basta

Susanna De Ciechi

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2015

pagine: 188

Tessa ha quindici anni, è croata e si trova a vivere l'adolescenza durante il conflitto dei Balcani. Scopre che per alcuni lei, ortodossa, è diversa dagli altri. Cresce in fretta, impara cosa sono la paura sotto le bombe, il terrore per le minacce di violenza. Ma Tessa non molla, rivendica il diritto a una vita normale. Vuole l'amore e dimenticare. La guerra la inseguirà a lungo, anche fuori dalla sua terra.
10,00

La regola dell'eccesso

La regola dell'eccesso

Susanna De Ciechi

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2015

pagine: 321

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.