Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Ronchetti

Il segreto del monte topino

Il segreto del monte topino

Stefano Ronchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2022

pagine: 99

Lucio è un giovane uomo dalla vita ordinaria che fin dall'adolescenza fa un sogno ricorrente, ma solo ogni 15 del mese. Al risveglio, però, il fiatone è quello di una lunga corsa, la gioia è incontenibile come per una scoperta sempre nuova, non sono solo sogni. Emergono ricordi di un passato lontano, di vicende e luoghi sconosciuti eppure familiari. Comincia così un'avventura fantastica verso un'incredibile rivelazione.
12,00

Il grande cucciolo

Il grande cucciolo

Stefano Ronchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2020

pagine: 72

Il “Grande Cucciolo” è un ex angelo custode tramutato, per suo desiderio, in un cane angelo che ha il compito di proteggere e salvare gli animali. L'angelo cane si muove con un branco di lupi disciplinati: una sorta di piccolo esercito votato al bene senza l'uso della forza aggressiva, tranne in casi molto particolari. L'angelo racconterà la sua storia al piccolo Bruno e allo zio donando un messaggio d'amore e un monito per prenderci maggiormente cura dei nostri amici animali e del pianeta che ci ospita. Una storia dolce, una speranza per tutti coloro che hanno il piacere di vivere con gli animali e anche un viaggio nei tanti universi coinvolti nel racconto.
10,00

Steel tales. Marzorati Ronchetti 90 anni per il design. Catalogo della mostra (Milano, 17-22 aprile 2012). Ediz. italiana e inglese

Steel tales. Marzorati Ronchetti 90 anni per il design. Catalogo della mostra (Milano, 17-22 aprile 2012). Ediz. italiana e inglese

Matteo Vercelloni, Tiziano Casartelli, Stefano Ronchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 295

Il miglior esempio di "saper fare" moderno, di modello italiano dell'artigianato industriale, in un libro scritto da Matteo Vercelloni e Tiziano Casartelli, progettato graficamente da Christoph Radi e arricchito dalle foto di Giulio Oriani. La storia della Marzorati Ronchetti appare come un caso emblematico e significativo delle nuove strade che la piccola e media impresa del made in Italy può percorrere nell'età della globalizzazione. Un modello, quello italiano, di cui la Marzorati Ronchetti è parte integrante con la sua storia e la sua attività nel tempo, che permette ancora oggi di considerare il complesso e multilineare laboratorio della produzione del design italiano come una sorta di "palestra creativa" per consentire ad ogni architetto e designer di esprimersi senza i limiti imposti dalle oggettive condizioni della produzione industriale.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.