Libri di Stefano Ragazzo
Viaggio nel tempo dell'antica Roma
Antonella Botti
Libro: Libro o carta ripiegata
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2025
Eroi, prodigi e profezie accompagnano Enea a compiere il suo destino e sbarcare sulle rive che vedranno sorgere una città immortale: Roma. Grazie a questa speciale cartina – ingualcibile, idrorepellente, antistrappo – potrai seguire le tracce dell'eroe troiano senza mai perdere la strada. Scoprirai come mito e Storia si intrecciano nell’origine di quella che per secoli è stata la capitale di un grande impero. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e... lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
Il caso del BloodRun. Volume 1
Stefano Ragazzo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 114
Vincent Heaven, investigatore dell'Occulto, viene incaricato di risolvere un caso apparentemente semplice ma le cose si complicheranno presto in maniera inaspettata. Con l'aiuto di amicizie decisamente particolari, si addentrerà in esperienze grottesche che lo condurranno a decisioni discutibili. Viaggi extracorporei, invocazioni, ricerche al limite del comprendonio umano: questi saranno solo alcuni mezzi che il protagonista userà per arrivare ad una conclusione inaspettata.
Dall'odio alla blasfemia
Stefano Ragazzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 80
Dall'Odio alla Blasfemia apre una piccola finestra sul mondo di Stefano Ragazzo. Dalle prime poesie ai poemi in prosa, fino ad arrivare ai racconti brevi, il tutto per costruire un mezzo con la quale intraprendere il viaggio verso l'ignoto conscio. Un poeta ossessionato da una ricerca dettata dalla voglia di espandere i propri sensi ed i propri orizzonti col fine di distruggerli entrambi e rinascere con un nuovo Io.
Scusa, ma devo andare a bere
Stefano Ragazzo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 74
"Scusa, ma devo andare a bere" è una raccolta di racconti incentrati su tre personaggi: Charles, Willie e Nancy. Questi sono tre ragazzi comuni senza un futuro certo, con una forma oppressiva di nichilismo che li porterà ad una rassegnazione misto menefreghismo nei confronti della vita. Vivranno storie abbastanza normali, ma, con la magia dell'alcol come sottofondo. Denunce sulla società attuale e ragionamenti filosofici, sono celati sotto un parlare fin troppo scurrile e, a volte, insensato.

