Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Gelain

L'aristotelico impenitente

L'aristotelico impenitente

Stefano Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

1318 d.C. Ardighino da Padova, medico e filosofo aristotelico, allievo del brillante Pietro d’Abano, si reca al Castello di Romena su invito del conte Aghinolfo Guidi, che lo prega di indagare su un misterioso delitto irrisolto. Come in una versione parodiata de Il nome della rosa di Umberto Eco, il medico padovano, totalmente privo di una strategia d’indagine, tenta di dare un volto a un assassino particolarmente sfuggente. Sullo sfondo personaggi promiscui e sgangherati: tra vassalli, valvassori e valvassini, castellane prive di senno e inquisitori smargiassi, Ardighino si vedrà costretto a dubitare di tutti, prima di scoprire, non certo grazie alle proprie doti investigative, chi si cela dietro l’esecrabile delitto.
12,00

Lady Schumi e la commedia delle risate. Seconda parte

Lady Schumi e la commedia delle risate. Seconda parte

Valentina Gelain, Stefano Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2011

pagine: 328

Continua l'epicomica avventura della chupa di fuoco Schumi e dei suoi compagni di viaggio: il maghetto svampito Rim e la sfrontata e vanitosa principessa Rica, la prescelta. Durante la loro spedizione per la salvezza del mondo, affronteranno inenarrabili pericoli e stringeranno nuove alleanze. Ne vedremo delle belle: mondi fatti di nuvole, duelli all'ultimo sangue, mirabolanti invenzioni, sfide tra potenti veggenti e finanche un'insolita Rica in love. L'integerrima Schumi riuscirà a sopportare l'incompetenza e la frivola arroganza dell'eletta, pur di portare a termine la sua missione e sconfiggere la temibile signora delle tenebre? Ecco a voi la seconda parte di una storia fantasmagorica, novella Morgante, dove non mancano lo spirito burlesco e il linguaggio pungente, e tutto non è quello che appare."Bocche chiuse e occhi aperti." "Visiteremo luoghi all'apparenza deserti." "Sta per avere inizio il terzo atto e tutto può accadere in quel gruppo che par matto." "Schumi e i due marmocchi sono ancora in mare; sperduti chissà dove, posson solo litigare." "Ma se pazienterete ancora un poco, faremo una magia. Voi intanto serrate gli occhi e lasciatevi portar via". Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Lady Schumi e la commedia delle risate. Prima parte

Lady Schumi e la commedia delle risate. Prima parte

Stefano Gelain, Valentina Gelain

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2010

pagine: 308

Il male è tornato e il mondo chiede l'aiuto di una prescelta. Schumi, valorosa guerriera chupa, ha accettato il compito di scortare l'eletta della leggenda nel suo viaggio per raggiungere la malvagia signora delle tenebre. Lei vorrebbe vivere un'esperienza sensazionale, una di quelle che si leggono in tutti i fantasy d'oggi, invece s'imbatte in un'odiosa bambina viziata e capricciosa. Tra una sciocchezza e l'altra, le due partono dal piccolo regno di Dreila pronte ad attraversare i quattro regni della profezia. Maghetti infantili e sciamane spilorce, sciocchi nemici e maialini parlanti: non è l'avventura che la nostra Schumi sognava da anni. Prima parte di un viaggio emozionante e divertente, preparatevi ad un'epica parodia in cui tutte le regole del fantasy saranno capovolte. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

I memorabili. Vite segrete di uomini illustri

I memorabili. Vite segrete di uomini illustri

Stefano Gelain, Valentina Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 144

Una rivisitazione in chiave umoristica che fornisce, in particolare ai giovanissimi, uno stimolo ad approfondire la conoscenza della Storia attraverso un chiassoso e stravagante circo di voci e colori. Ogni epoca ha avuto grandi uomini e grandi donne, la cui fama è stata raccolta ed eternata dalla Storia. I Memorabili cattura, con sagacia e limpida ironia, fugaci attimi della vita di eroi quali Omero, Cleopatra, Carlo Magno, Dante, San Francesco, Galileo, Manzoni e altri. Una parodia fondata sui detti e i fatti di questi grandi uomini tramandati fino a noi, raccontati con frizzante e garbata irriverenza. Ventuno racconti composti con una tecnica leggera e precisa che collega i grandi personaggi e le loro peculiarità caratteriali alle vicissitudini quotidiane. Un ritratto comico e bonariamente demitizzante che ha nel contempo la dote di suscitare l'allegria e aprire uno spiraglio alla curiosità di rinnovare l'interesse verso personalità di epoche passate e avvenimenti storici, artistici, letterari, religiosi della nostra tradizione. Età di lettura: da 13 anni.
14,00

Anche il diavolo fa l’elemosina

Stefano Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2023

pagine: 168

È il 1289, siamo nella piana di Campaldino. Il conte Ubaldino Landi è sopravvissuto alla feroce battaglia stringendo un patto col Diavolo: quest’ultimo, assunte le sembianze di uno scudiero, lo segue nel suo viaggio di ritorno fino al castello di Bardi, nei pressi di Parma, per assicurarsi che il debito venga saldato. Ma sia i piani del demonio, sia quelli del nobile, saranno sconvolti da un imprevedibile groviglio di congiure e tradimenti. Tra cinture di castità e filtri magici, inconvenienti farseschi e accese rivalità di corte, la vicenda si dipana verso un imprevedibile e beffardo finale.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.