Libri di Stefano Cavalli
Home Hell Home. The Evil Dead. Storia di un mito... fatto a pezzi!
Stefano Cavalli, Sara Parigiani
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2019
pagine: 211
Ironica, violenta e unica, la saga di The Evil Dead di Sam Raimi è un punto di riferimento importante all'interno della cinematografia horror mondiale che lascia dietro di sé una scia di fan appassionati. Un'analisi che ripercorre una straordinaria avventura e che affronta tutti gli aspetti di una storia epica, con protagonisti degli eroi atipici che hanno contribuito a costruirne il mito. Un saggio raccontato a capitoli in ordine (non) casuale, dove, indipendentemente dal punto di partenza, si torna sempre a casa. In quella Casa. Prefazione di Marco Giusti.
Il parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli
Stefano Cavalli
Libro
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2003
pagine: 250
Hell is home
Sara Parigiani, Stefano Cavalli
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 276
Un saggio sul cinema degli esordi di Sam Raimi e Bruce Campbell, tra analisi, aneddoti, fotografie e dettagliate schede sui capitoli della saga, musica a tema, videogiochi e curiosità.
Tutto è vanità. Il libro di Qoèlet nelle versioni della LXX, della Pesitta e del Targum
Stefano Cavalli, Frédéric Manns, Massimo Pazzini
Libro: Libro in brossura
editore: Chirico
anno edizione: 2015
pagine: 192
È la prima volta che in Italia vengono presentate contemporaneamente, in un solo volume, le traduzioni del libro di Qohélet della LXX, della Pesi?t? e del Targum, corredate di interessanti "Introduzioni" e ricche note esplicative. Sono tre diverse redazioni di quell'unica Parola che si è compiaciuta di offrirsi all'uomo di ogni tempo e cultura, una sorta di "lettera d'amore", la Scrittura che il Signore ha voluto lasciare all'amata del Suo cuore: la comunità di Israele, prima, e la Chiesa di Gesù Cristo, dopo.