Libri di Stefano Cardoselli
Zartana. Lo stregone blues
Enzo Rizzi, Stefano Cardoselli
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2019
pagine: 110
È possibile combattere il Diavolo suonando la sua stessa musica? In Zartana Enzo Rizzi (già “padre” di Heavy Bone, il serial killer di rockstar) ha messo su carta tutto il suo amore sconfinato per gli Spaghetti Western, per il genere pulp alla Tarantino e sopratutto per la musica blues, che qui nelle mani del protagonista diventa una vera e propria arma per combattere il Male. Tra licantropi, zombi, vampiri e bellissime donne in abiti succinti, il lettore dovrà prestare la massima attenzione nello schivare i proiettili (nonché gli arti, il sangue e le frattaglie). Prefazione di Fantelli Stefano.
Whitechapel rhapsody. Dark poems
Alessandro Manzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 98
L'orrore a Red Hook
Alessandro Manzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 85
Graphic Novel sceneggiata da Alessandro Manzetti e illustrata da Stefano Cardoselli, ispirata al racconto 'L'Orrore a Red Hook' di H. P. Lovecraft. Edizione Collection a tiratura limitata (349 copie) e numerata.
Kraken inferno
Stefano Cardoselli
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2020
pagine: 128
Odore acre di petrolio e pesce marcio. Città piattaforme in mezzo all'oceano, navi a vapore, motoseghe, tempeste. Dopo la carneficina della prima guerra mondiale e la grande depressione il mondo è a pezzi. Le grandi industrie petrolifere dominano e inquinano in maniera spregiudicata e senza alcuna morale. Il capitano di una gigantesca nave rossa chiamata Inferno cerca la sua vendetta solcando acque infestate da catrame, sangue e mostri marini. Un mare sempre meno blu e sempre più spaventoso. Prefazione di Stefano Fantelli.
Hell cross. Volume Vol. 1
Stefano Cardoselli, Andrea Amenta
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2019
pagine: 128
Travis J. Pride, detective veterano della polizia metropolitana di New York – uno scorbutico alcolizzato che ha appena perso il figlio – viene inviato a risolvere i delitti che stanno scuotendo l'apparente paradiso di Eden City. Marchiate come bestie e poi macellate e crocifisse, accanto a citazioni bibliche in latino scritte col sangue, le vittime sono i dirigenti della Eden Corporation, l'onnipotente multinazionale dei padri e padroni di Eden, la città perfetta per affari perfetti. Tutti i desideri si possono realizzare, a Eden, tutto è permesso. Tranne l'omicidio. È una notizia che non deve trapelare dalle mura della città: le perdite per l'azienda sarebbero incalcolabili, l'intero Sistema Eden collasserebbe. E questo è proprio l'obiettivo della Confraternita: una setta fanatica guidata dal Diacono, enigmatico gigante muto che parla attraverso un portavoce a lui collegato tramite una strana macchina. I fedeli sono convinti che Eden debba bruciare, insieme a ogni falso Dio che l'ha eretta. Per mano del prescelto: Frank, un killer spietato e brutale con la bocca letteralmente cucita, l'uomo perfetto per il loro piano. Un uomo dotato di una forza sovrumana, che sembra camminare attraverso i muri... ma Travis scoprirà ben presto che niente, a Eden City, è quello che sembra.
Leviatania. Una favola di mare e di guerra
Stefano Cardoselli
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2018
pagine: 126
Gebedia vive in mezzo all’oceano Atlantico. È il custode di un albergo dove non c’è niente da custodire: solo un grande palazzo vuoto: così trascorre le sue giornate parlando con gli animali del mare, e con il Leviatano, il grande mostro che tutto sa. Finché, nel 1915, il Lusitania, un transatlantico carico di gente e di armi, viene affondato proprio davanti agli occhi di Gebedia. Non sarà quel grandioso naufragio a scuotere il custode dal suo torpore, ma una foto, rinvenuta nel mezzo della catastrofe. È la moglie di una delle vittime, è bellissima, e Gebedia sa che non può fare altro che cercare quella donna, trovarla, vivere con lei. Senza curarsi della Grande Guerra appena scoppiata in Europa, si lascerà alle spalle l’albergo e le popolazioni marine, i mostri mitologici e la solitudine: ma tutto ha un prezzo, come Leviatano sa, e profetizza. Dal tratto di Stefano Cardoselli, un romanzo grafico questa volta interamente a colori.
Fish eye
Massimo Rosi, Stefano Cardoselli, Simone Bertoni
Libro: Libro in brossura
editore: Leviathan Labs
anno edizione: 2020
pagine: 112
Travis è un poliziotto che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio di montagna americano, dove conduce una monotona esistenza. Eppure Travis è anche la star inconsapevole di un reality in perfetto stile Truman Show: manipolatorio, fittizio, corrotto. La sua vita cambierà radicalmente quando gli ascolti cominceranno a calare e il regista e la produzione dovranno prendere una decisione importante per salvare il programma. Le ultime quattro puntate, così, si trasformeranno nel calvario di Travis, un countdown verso il suo ultimo giorno, verso l'eterno successo. Perché si sa che al mondo niente fa audience come la morte.
Sunshine doom 1971
Stefano Cardoselli, Andrea Amenta
Libro: Libro rilegato
editore: Cut-Up
anno edizione: 2018
pagine: 80
26 giugno 1971. Odore di uova fritte, grasso e sudore. Una giornata come le altre al Mr Happy Food & Drink, un lurido drugstore lungo la statale 62 vicino El Paso. Ogni persona che abita nel raggio di 700 miglia concorda che le uova fritte con pancetta croccante di Mister Happy sono le migliori di tutto il Texas, ma non sembrano dello stesso parere quei due strani clienti. Uno dei due è un uomo cupo dai tratti austeri che inizia a prendere a pugni la sua colazione dichiarando ad alta voce di essere un cavaliere dell'apocalisse. L'altro invece è un veterano del Vietnam, non sa perché si trova in quel drugstore, non ricorda il suo nome, non rammenta nulla del suo recente passato, ricorda soltanto l'inferno sofferto nella giungla vietnamita. Cosa accadrebbe se l'uomo che si crede un cavaliere dell'apocalisse iniziasse a predicare l'avvento di un giudizio universale imbracciando un fucile Remington a canne mozze che porta inciso la parola "salvation"? E quale sarebbe la reazione del reduce senza nome se oltre a non ricordare il suo recente passato soffrisse anche di attacchi psicotropi derivanti dall'assunzione e dall'abuso di sostanze sperimentali per uso militare? Scopritelo leggendo Sunshine Doom 1971. Fughe e inseguimenti tra cactus e teste umane che esplodono, in un racconto hard boiled dai tratti psichedelici, dove l'unica vera protagonista è la Morte.
Zartana. Lo stregone blues. Ediz. variant
Enzo Rizzi, Stefano Cardoselli
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2018
pagine: 108
È possibile combattere il Diavolo suonando la sua stessa musica? In Zartana, la sua nuova creazione, Enzo Rizzi (già “padre” di "Heavy Bone", il serial killer di rockstar) ha messo su carta tutto il suo amore sconfinato per gli Spaghetti Western, per il genere pulp alla Tarantino e sopratutto per la musica blues, che qui nelle mani del protagonista diventa una vera e propria arma per combattere il Male. Tra licantropi, zombi, vampiri e bellissime donne in abiti succinti, il lettore dovrà prestare la massima attenzione nello schivare i proiettili (nonché gli arti, il sangue e le frattaglie). prefazione di Stefano Fantelli.
Azurek stories
Stefano Cardoselli, Rita Gorgoni
Libro: Libro rilegato
editore: Free Books
anno edizione: 2005
pagine: 48
Rapsodia Whitechapel
Alessandro Manzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 120
Raccolta di poesie dark/horror ispirate alle vicende di Jack lo Squartatore nella Londra di fine Ottocento, alle sue vittime e al quartiere di Whitechapel dell'epoca, tra macellerie, locali oscuri, ospedali con pazienti in preda alla follia da sifilide, vicoli e prostitute.
Sonagachi pulp. Kiki
Caleb Battiago
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 90
Albo Numero Zero (a tiratura super-limitata) della Serie di Graphic Novel 'KIKI' Nuova missione per Kiki Leger, la protagonista dei romanzi ‘Naraka’, ‘Shanti’ e di altre opere pubblicate sia in Italia che negli Stati Uniti, personaggio ormai iconico della letteratura hard sci-fi, super-pulp e horror che in questo numero zero fa il suo esordio in una serie di graphic novel a lei dedicata, con soggetti inediti del creatore del personaggio, Caleb Battiago, autore due volte vincitore del Bram Stoker Award. Questo numero zero a tiratura super-limitata (sole 36 copie), realizzato per il collezionista Luca Gnuva, farà da partenza della serie ‘Kiki’, che poi proseguirà con altri numeri a tiratura standard (399 copie numerate).