Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Calandra

Prevedere i terremoti osservando il cielo: un'incredibile avventura!

Prevedere i terremoti osservando il cielo: un'incredibile avventura!

Stefano Calandra

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 80

In un mondo in cui i terremoti sembrano colpire senza preavviso, Stefano Calandra ci guida in un'affascinante esplorazione delle sue scoperte sui precursori sismici astronomici: segnali premonitori celesti che potrebbero aiutarci a prevedere i terremoti e salvare vite umane. Il suo viaggio ha inizio nel 2016, quando un devastante sisma colpisce il Centro Italia. Da allora, spinto da una determinazione incrollabile, Calandra indaga il possibile legame tra l'allineamento planetario e l'attività sismica. Nonostante lo scetticismo dell'ambiente accademico, sviluppa teorie innovative che potrebbero rivoluzionare la sismologia. Con un linguaggio chiaro e accessibile, questo libro presenta le basi scientifiche dei precursori sismici e illustra come alcune condizioni astronomiche possano anticipare i movimenti tellurici. Calandra sfida l'idea che i terremoti siano eventi imprevedibili e, attraverso esempi concreti e riflessioni scientifiche, mostra come l'astronomia possa aprire nuove prospettive nel futuro della sismologia. Un'opera che rende la scienza accessibile a tutti, alimentando il dibattito pubblico e offrendo nuove possibilità per la ricerca e la protezione civile. Più di un semplice libro, è un invito alla consapevolezza collettiva.
10,90

Volo solo andata

Volo solo andata

Stefano Calandra

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 222

"Una volta arrivato a destinazione entrò nel suo appartamento, subito percepì la voce di una donna dall'accento portoghese proveniente dalla camera di Steven, poi udì dei tacchi che stavano uscendo dalla porta, neanche il tempo di realizzare ed eccola uscire dalla stanza, una donna vestita da meretrice impegnata a contare l'incasso appena guadagnato con tanto sudore... Paul accennò ad un saluto ma lei rigò dritto verso la porta d'uscita come se tutto il resto fosse trasparente." Paul Page è un pilota militare dell'aeronautica degli Stati Uniti, forte e sicuro di sé, le sue giornate trascorrono felici insieme a Marta, il suo grande amore. Ed è proprio sul più bello che un agguato improvviso cambierà per sempre la direzione della sua vita. Dopo un lungo periodo buio, ad attenderlo ci sarà una nuova terra e tanti pregiudizi da sfatare. Proverà l'ebbrezza di una seconda possibilità e si lascerà andare all'incanto salvifico dell'arte. Le vicende del giovane "top gun" sono raccontate con maestria e fi ne umorismo, legate indissolubilmente al tempo e ai luoghi, veri fautori del destino umano.
13,50

Mezzanotte e venti

Mezzanotte e venti

Stefano Calandra

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 162

Thiago è un ragazzo mulatto che vive in una delle tante banlieue parigine: dopo un'infanzia dura, vissuta al fianco di una madre alcolizzata e dal passato burrascoso, è riuscito tuttavia a barcamenarsi tra lavori saltuari di manovale e un impiego di tutto rispetto presso un famoso ristorante del centro. Qui vede sfilare quotidianamente i giovani rampolli dell'alta società, spesso pieni di sé e dediti ai vizi più sfrenati. Qui, per una serie di coincidenze, incontra una donna di cui si innamora a prima vista e che fin da subito ricambia il suo interesse. Con lei, finalmente, pensa di poter trovare "l'ora della felicità", quel momento di svolta che stava aspettando da tanti anni. Ma il destino ha in serbo per lui ben altro...
12,90

L'alba dopo me

L'alba dopo me

Stefano Calandra

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 98

"Questa raccolta di poesie muove dall'esigenza di prendere le distanze dall'immagine stereotipata del poeta che dalla finestra della sua biblioteca si limita a fermare lo sguardo al contorno della collina che ha di fronte. Trovo, infatti, che mai come oggi l'essere artisti significhi avversare l'era delle vacche grasse e dei valori magri alimentata per troppo tempo da ideologie ipocrite e superate, superate in favore di un'era moderna del realismo in cui gli "insegnamenti della strada", da me appresi, assumono un'autorità tale da permettermi di lanciare questo monito a chi tenta di assopire la capacità critica delle persone: c'è ancora chi pensa!"
9,90

(H)ombre(s) di una donna

Stefano Calandra

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 75

Pamela è nata negli anni Settanta ed è cresciuta tra problemi economici e un padre più simile a un fantasma che a un genitore. Per le strade di Roma, immersa in nuovi viaggi ed esperienze di vita dolci ed estreme, Pamela si abbandona alle droghe, al divertimento e a una serie di amori sopra le righe, finché la pandemia di Covid-19 la porterà a prendere una decisione forte e coraggiosa. La storia vera di una donna pronta a osare e a calpestare il mondo pur di conoscere se stessa.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.