Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefania Lucci

Viola ha saputo

Viola ha saputo

Stefania Lucci

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 205

Viola e Bianca Gallo hanno alle spalle una storia di abusi nell’infanzia e sono sopravvissute a una catena di eventi funesti che le ha segnate per la vita. Sono sorelle e dovrebbero essere unite, ma Bianca ha da sempre un atteggiamento ostile nei confronti di Viola, un’acredine che quest’ultima a distanza di anni ancora non riesce a spiegarsi. Quando Bianca, però, in un periodo critico della sua vita, chiede aiuto proprio a Viola, reclamandone la presenza a Roma, costei, pur essendone lusingata, vede nel fatto di tornare nella sua città natale soprattutto l’occasione per riprendere il rapporto professionale con Raniero Ranieri, lo psichiatra esperto di ipnositerapia medica che quattro anni prima l’aveva aiutata a uscire dal baratro dell’amnesia in cui era precipitata, al risveglio dal coma conseguente a un devastante trauma psico-fisico. La decisione di partire per Roma, lasciando Merano, dove vive con il secondo marito e i gemelli nati poco più di un anno prima, porta alla luce, tuttavia, altri dettagli inquietanti di quel passato per il cui ricordo Viola aveva lottato, passato che continua a tormentarla e che forse sarebbe stato meglio lasciare nell’oblio.
16,00

L'eredità Fleming

L'eredità Fleming

Stefania Lucci

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 196

Le vite e i destini di Rhoda Richardson, giovane bibliotecaria, e di Edward Fleming, potente e maturo editore londinese, si intrecciano quando lui, contro ogni più rosea aspettativa di Rhoda, l'assume come viceredattrice capo per la sezione periodici della casa editrice. Rhoda, che conduce una vita solitaria dopo la morte del fidanzato e quella dei genitori, ha bisogno di migliorare la sua posizione economica e dare una svolta alla sua vita. Tuttavia è tormentata dai sensi di colpa per la morte dei genitori, dalla necessità di aiutare la sorella per problemi di salute e, come se non bastasse, a tutto ciò si aggiunge il ricatto inatteso di Edward che le rivela il vero motivo per il quale l'ha assunta. Rhoda si troverà invischiata in una truffa che ha come scopo l'appropriazione dell'enorme fortuna di Percival Fleming, e le cose non sono così facili come sembrano. Tutt'altro.
18,00

Viola deve sapere

Viola deve sapere

Stefania Lucci

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2017

pagine: 176

“... le porte del passato hanno iniziato ad aprirsi: ora è il momento di trovare il coraggio di guardare indietro per andare avanti”. Viola Gallo, quarantenne ex giornalista, si risveglia senza memoria dopo trentacinque giorni di coma. Accanto a lei due sorelle che non ricorda di avere: Maria Rosa, medico, e Maria Bianca, avvocato. Una terza sorella, Maria Celeste, la maggiore, è deceduta quattro mesi prima, fulminata nella vasca da bagno. Nel totale oblio è avvolta anche la figura di Piergiorgio Pichler, il funzionario di polizia che si è occupato del suo caso e con il quale la donna ha una relazione. Per conoscere la verità su quanto le è accaduto, la protagonista si rivolge a Raniero Ranieri, psichiatra esperto in ipnositerapia, che la guiderà in un viaggio a ritroso nel tempo per aprire le porte chiuse del suo inconscio sull’evento traumatico che le ha sconvolto la vita e la mente. Cosa non vuole ricordare Viola? Quali segreti inconfessabili, quali devastanti verità emergeranno dalle sedute ipnotiche e dagli incubi che puntualmente si presentano ogni notte?
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.