Libri di Stefania Greco
A chi appartieni
Stefania Greco
Libro
editore: Blonk
anno edizione: 2021
Ci può essere la pace interiore nel viaggio tra il nord e il sud, tra la giovinezza e l'età adulta, tra l'essere accuditi e l'accudire? Questa è la domanda che si snoda nelle pagine di questa opera prima di Stefania Greco. Il sud, la Sicilia, la brutalità del paesaggio secco e le mani della mafia. Il nord, accogliente e algido allo stesso modo: Messina, Brescia, il lago di Garda, Rimini, insieme a Francesco, Lorenzo, Carlo, e Mattia. La vita, la morte, la sofferenza e la redenzione. La redenzione che arriva facendo la pace, con sé e con il mondo. Senza smettere di guardare avanti, con la serenità di poter, finalmente, riguardare indietro.
Ciò che la Bibbia insegna. 12 semplici lezioni introduttive
William MacDonald
Libro: Libro spiralato
editore: Istituto Biblico Evangelico Italiano
anno edizione: 2021
pagine: 100
La sindrome ansiosa. Comprensione e trattamento dei disturbi d'ansia
Gian Luigi Dell'Erba, Maria Assunta Carati, Stefania Greco, Milena Muya
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 304
Duplice è l'obiettivo di questo volume. Innanzitutto migliorare la comprensione dell'ansia patologica attraverso una ridefinizione del ruolo svolto dall'identificazione categoriale dei disturbi ansiosi. E poi tracciare, sulla base di una comprensione unitaria dell'ansia patologica, delle procedure cliniche e terapeutiche. Gli autori ridiscutono così i vari aspetti delle manifestazioni ansiose ed inquadrano i singoli quadri clinici in una prospettiva che vede al centro la sindrome ansiosa. Il testo presenta alcune proposte nuove rispetto alle procedure cognitiviste classiche e si propone di sviluppare una cornice generale che permette di unificare diversi protocolli terapeutici, ritenuti apparentemente differenti.
Il suono di Maria
Stefania Greco
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 40
L'amore raccontato in ogni sua forma, anche quando cade da un grattacielo o muore in una strada piena di rose. Uno sguardo di tenerezza verso le persone, per un mondo interiore che vuole essere ascoltato. Maria vestita di tutte le donne del mondo.....I suoni delle persone, eco di un'anima che non cerca piu parole. Un solo suono per riconoscersi.
Chiamami ancora amore
Stefania Greco
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 40
La storia di un padre, di un fratello, di un uomo. I suoi calci ad un pallone come analogia di una forza interiore che ha capovolto una storia. La tenerezza, l'amore. Esile tentativo di fermare una vita per regalarle il sublime premio di un'eternità.
Marcel
Stefania Greco
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 40
Questo libro, è dedicato a i miei figli e i personaggi hanno i tratti della loro personalità. Mia figlia mi ha chiesto di scrivere un'altra storia che parlasse di una ragazza come lei, non ho potuto dire di no. Marcel è un libro di narrativa, una descrizione dei sentimenti e dei loro mutamenti. La storia di una donna che sa crescere emotivamente e afferrare con fiducia la sua storia.
Ovunque sei recita per me
Stefania Greco
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 80
La storia di un padre, di un fratello, di un uomo. I suoi calci ad un pallone come analogia di una forza interiore che ha capovolto una storia. La tenerezza e l'amore. Esile tentativo di fermare una vita per regalarle il sublime premio di un'eternita
Orfani ora
Stefania Greco
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 44
Metropolitana di Roma. Nel caotico incrocio di sguardi indifferenti, nel vociare confuso che amplifica il brusio del cuore, Laura incontra Michele; trascinata dalle correnti che imperversano sotto un mare apparentemente calmo, annichilita nel dolore di una recente e incolmabile scomparsa, la donna riconosce in lui, un perfetto sconosciuto in giacca e cravatta, una boa ferma e solitaria. L'incontro quotidiano con Michele diventa così il disperato tentativo di raggiungerlo e aggrapparsi a lui, e nell'illusione che ciò possa avvenire, Laura pian piano riemerge da se stessa. Quanto ci sia di vero e quanto di sognato in quell'immancabile appuntamento sulla linea blu che sventra il cuore della Capitale, non è dato saperlo; l'altro è occasione di rinascita, e Michele, con la sua forte personalità e l'animo gentile del poeta, alimenta nella donna il coraggio di non arrendersi, offrendole un canale immediato verso le emozioni e i ricordi, recuperando l'emotività.
Gli eroi nascosti
Stefania Greco
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 42
Una tempesta, e poi le acque tornano tranquille. È il tempo della riflessione, della memoria. La scomparsa di Paolo genera in Marta rabbia, disperazione, smarrimento. Come una naufraga è sopravvissuta alla prova più dura che il destino potesse riservarle: la roccia della sua vita è crollata, le acque l'hanno travolta, ma è approdata alle vergini spiagge di un'isola sconosciuta chiamata "dolore". E lì, stremata, ha ricominciato a respirare. Di Paolo resta un'ombra ingombrante sul mondo di Marta, ombra che però non le impedisce di guardare avanti, al contrario, rivela con la sua stessa presenza l'esistenza del sole. Sentiamo in queste pagine pulsare il cuore di un sentimento vivo e immortale, un grande tributo d'amore scritto con coraggio e lucidità. Un dialogo di una donna con se stessa e col suo uomo, che oltre ogni dimensione, resterà tale. Suo. Per sempre.