Libri di Simona Viola
L'enigma di Wilfred
Simona Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 232
Recluso in un ospedale psichiatrico in Scozia, perseguitato da sogni apocalittici e visioni sempre più vivide, Wilfred intraprende un viaggio ai confini della follia e della coscienza. Guidato da simboli esoterici, presenze enigmatiche e livelli sempre più profondi di realtà, si ritrova in una dimensione dove ogni pensiero crea mondi, ogni vita è un frammento ed il lettore è parte della storia. Tra ospedali capovolti, teatri dell’assurdo, biblioteche infinite e giardini di sé possibili, Wilfred scopre che la verità non si trova sulla superficie delle cose, ma nei margini, nei silenzi, tra una riga e l’altra. “L’enigma di Wilfred” non è qualcosa da leggere, ma da attraversare, un romanzo che esplora i limiti della mente, del linguaggio e dell’identità, accompagnando il lettore in un viaggio tra follia, realtà e trascendenza.
La chiave. Antichi simboli, segreti di sangue e inquietanti realtà parallele
Simona Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 648
Nel cuore di una Londra oscura e intrisa di segreti, Mariel vive ai margini, tormentata da domande senza risposta. Una lettera misteriosa e un nome – Frank Thorne – cambieranno per sempre il suo destino. Scoprirà di essere la settima figlia di una dinastia esoterica, erede di un potere antico quanto inquietante. Villa Thorne la chiama, mentre la croce Ankh che porta al collo si rivela una chiave capace di spalancare verità proibite o trascinarla nella follia. Tra visioni, rituali oscuri e fratellastri pronti a tutto, Mariel dovrà scegliere se diventare vittima o padrona del proprio destino. "La Chiave" è un romanzo visionario, un crossover tra thriller psicologico, mistero esoterico e rivelazione interiore, dove antichi simboli, segreti di sangue e realtà parallele si intrecciano in un vortice di suspense mozzafiato.
Aspetti giuridici amministrativi e psicosociali dell'emergenza abitativa
Simona Viola, Stefano Ruggieri
Libro: Copertina morbida
editore: NDF
anno edizione: 2016
pagine: 70
VAS, VIA, AIA, rifiuti, emissioni in atmosfera. Le modifiche apportate al codice dell'ambiente dai decreti legislativi 128/2010 e 105/2010
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XX-1082
Il volume fornisce un commento ragionato alle modifiche introdotte dal d.lgs. n. 128/2010 e dal d.lgs. n. 205/2010 al Testo Unico Ambientale in materia di procedure di valutazione ambientale (VAS, VIA e AIA), emissioni in atmosfera e rifiuti. Le novità apportate da entrambi i "correttivi", in parte imposte dalla necessità di adeguamento della disciplina interna all'ordinamento comunitario, costituiscono solo una tappa, in ordine di tempo, della continua opera di aggiornamento e adattamento da parte del legislatore nazionale della disciplina ambientale (vedi, da ultimo, il d.l. n. 5/2012). Tali modifiche necessitano di una lettura coordinata non solo con l'assetto normativo precedente ma anche e soprattutto con la giurisprudenza e la prassi che si sono sviluppate negli ambiti del testo unico interessati dai correttivi. In questa prospettiva, l'opera si rivolge a tutti gli operatori chiamati a misurarsi con la disciplina del diritto ambientale nello sforzo di proporre soluzioni ai molti temi e dubbi interpretativi, di carattere sia teorico sia pratico, lasciati aperti dal recente intervento legislativo.

