Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Simona Cavalli

La ragazza dagli occhi del cielo

La ragazza dagli occhi del cielo

Simona Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 200

Un filo invisibile lega il destino di due donne le cui vite si intrecciano intensamente durante l’adolescenza, si dividono per quasi quarant’anni e tornano sugli stessi binari in età matura. Per i sentimenti e le emozioni il tempo sembra essersi fermato: la trasformazione in adulte porta comunque con sé la ricomparsa di un nuovo fortissimo legame che le coinvolge nella quotidianità. Durante il distacco entrambe hanno sperimentato grandi gioie e grandi dolori. L’età in cui si ritrovano è il tempo dei bilanci esistenziali: attraverso i loro dialoghi vengono tessuti gli avvenimenti del tempo in cui sono state lontane. Due approcci alla vita diversi, quasi opposti, entrambe hanno lottato ma con esiti differenti: una è divenuta forte e concreta, nonostante i problemi affrontati e la solitudine in cui vive, l’altra è rimasta invischiata nelle tessiture del suo vissuto. Il rapporto intimo con l’amica ritrovata sarà lo specchio delle sue dolorose emozioni, dettate anche da un disturbo mentale dal quale non riesce a non lasciarsi sopraffare nonostante l’incoraggiamento costante dell’amica.
15,00

Lo tsunami e l'arcobaleno

Lo tsunami e l'arcobaleno

Simona Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: L'occhio di Horus

anno edizione: 2021

pagine: 250

Con un linguaggio vivace e uno stile dinamico siamo trasportati nel mondo di Matilde lungo il sentiero che dallo tsunami iniziale, imprevisto e spaventoso, ci coinvolgerà fino al materializzarsi dell’arcobaleno, metafora di una parabola che farà di lei “una donna forte e coraggiosa, capace di vedere con occhi nuovi e positivi quello che c’è”, come bene illustra Antonio Costantino nella presentazione.
15,00

Diario ricettario di Simona Cavalli. Ricette prese dal baule di sua madre Mina Zurli

Diario ricettario di Simona Cavalli. Ricette prese dal baule di sua madre Mina Zurli

Simona Cavalli

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 64

Libro di ricette di cucina e in cui si parla della biografia di Simona Cavalli, cara amica di Alessandro Lusenti, che ha conosciuto anche Danila Lasagni, la mamma di Alessandro. Ricette prese dal baule di Mina Zurli, mamma di Simona.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.