Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Rizzato

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Alessandro Caselli, Francesca Tessore, Silvia Rizzato

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 480

La VI edizione è stata rivista, corretta e snellita alla luce delle esigenze didattiche attuali. In ogni capitolo sono richiamate le conoscenze fondamentali e necessarie per affrontare la risoluzione dei problemi. Sono presenti un cospicuo numero di esercizi risolti e problemi con risoluzione (evidenziati con motivi grafici) e dei problemi di argomento biologico. Alla fine di ciascun capitolo, inoltre, sono presenti dei problemi da risolvere per verificare l'apprendimento dei concetti chiave discussi. Il volume è completato da un capitolo di esercizi diricapitolazione per fissare i concetti studiati in precedenza.
32,00

L'isola di nessuno

L'isola di nessuno

Silvia Rizzato

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 124

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato il desiderio di voler scappare da noi stessi o dal mondo a cui apparteniamo. Succede così anche ad alcune persone che approdano sull'Isola di Nessuno. C'è Alberto, che scappa dalle troppe responsabilità. Marco (Nessuno), che nella sua vita ha ricevuto sempre troppo poco amore. Amir, un profugo siriano che un tempo aveva studiato in Italia. Renzo, un prete in crisi vocazionale che aiuta i senza fede come Amir e Marco a curare le loro ferite. Ed Ettore, l'ultimo arrivato, che per un profondo senso di colpa ha perso la sua autenticità. Cinque storie narrate in prima o in terza persona, raccontate o da chi sta sull'isola da più tempo o dall'ultimo arrivato, come se la voce narrante fosse una sorta di testimone da passare quando gli abitanti dell'Isola di Nessuno si sentono pronti per lasciare il rifugio della loro anima.
12,90

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Alessandro Caselli, Francesca Tessore, Silvia Rizzato

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2015

pagine: 480

Il testo è stato completamente rinnovato e ampliato per renderlo più adatto alle esigenze di studio degli odierni corsi universitari. Gli autori hanno cercato di apportare delle modifiche che, nel rispetto dello spirito del testo originario, consentissero di rinnovare parte dei capitoli, alleggerendo la trattazione di qualche argomento, ormai considerato "accessorio". In ogni capitolo sono richiamate le conoscenze fondamentali e necessarie per affrontare la risoluzione dei problemi ed è stato aggiunto un capitolo sulle formule di Lewis che, nonostante sia una tematica non appartenente in senso stretto alla stechiometria "classica", rappresenta comunque un bagaglio di conoscenza fondamentale per lo studente che voglia affacciarsi al mondo della chimica. Sono presenti un cospicuo numero di esercizi risolti e problemi con risoluzione e dei problemi di argomento biologico. Alla fine di ciascun capitolo, inoltre, sono stati inseriti dei problemi da risolvere per verificare l'apprendimento dei concetti chiave discussi. Il volume è completato da un capitolo di esercizi di ricapitolazione per fissare i concetti studiati in precedenza.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.