Libri di Silvia Nerini
Esseri naturali e spirituali. La loro azione nel mondo visibile
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2023
pagine: 240
Appunti degli stenografi relativi a diciassette conferenze tenute in diverse città fra il 5 novembre 1907 e il 14 giugno 1908. Sviluppo esoterico e conoscenza sovrasensibile. Il Rosicrucianesimo. La Pentecoste dell’impegno animico congiunto e del lavoro per la spiritualizzazione del mondo. Il rapporto dell’uomo con il mondo circostante. I regni elementari, la loro natura e i loro effetti. Il rapporto dell’uomo con la natura. Gli io di gruppo di animali, piante e minerali. Influssi di altri mondi sulla Terra. Evoluzione della Terra e dell’uomo. Le correlazioni fra i mondi e gli esseri. Entità elementari e altre entità spirituali superiori. Esseri spirituali dei regni della natura.
La vita segreta degli alberi. Cosa mangiano. Quando dormono e parlano. Come si riproducono. Perché si ammalano e come guariscono
Peter Wohlleben
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2022
pagine: 272
Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata. Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di me-moria, parlano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe. Per esempio le querce comunicano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un’infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un’area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l’attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti. Nel bosco, quindi, accadono le cose più stupefacenti. Gli alberi, non solo comunicano fra loro, ma circondano la prole di amorevoli cure, si preoccupano dei vecchi vicini malati, provano sensazioni ed emozioni e hanno i loro ricordi. Peter Wohlleben traccia un sentiero nella foresta intricata e dischiude ai nostri occhi un universo sorprendente e misterioso: nelle sue affascinanti storie sulle insospettate capacità degli alberi, l’autore dà spazio alle più recenti scoperte scientifiche oltre che alle sue esperienze dirette. Un libro straordinariamente istruttivo sugli alberi e le foreste, che ci insegna a provare un rinnovato stupore per i prodigi della natura.
Paura e menzogna
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2021
pagine: 144
«Dobbiamo sradicare dall’anima la paura e il timore di ciò che il futuro può portare all’uomo. Oggi l’uomo è in gran misura preoccupato e spaventato da tutto quello che l’avvenire gli può riservare, e in particolare dall’ora della morte. Deve improntare all’imperturbabilità tutte le sue emozioni e sensazioni nei confronti del futuro, guardare avanti con assoluta equanimità verso tutto ciò che può avvenire, e pensare che tutto quello che verrà ci sarà dato da una direzione del mondo piena di saggezza.»
Invecchiare è un'arte. Testi scelti
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2020
pagine: 254
«L'umanità deve imparare a invecchiare coscientemente di giorno in giorno». Questa selezione di brani tratti da testi fondamentali di Rudolf Steiner illustra come una visione antroposofica possa integrare l'odierno dibattito gerontologico. Solo chi non si fissa unicamente sulla riduzione delle energie fisiche e non si considera "finito", può riconoscere le potenzialità insite in ogni fase dell'invecchiamento.
Arimane è in arrivo! Ogni uomo può vederlo all'opera
Rudolf Steiner
Libro
editore: Archiati Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
La rivoluzione del cervello. Scopri gli ormoni della salute e della felicità
Shigeo Haruyama
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2014
pagine: 200
La rivoluzione del cervello di Shigeo Haruyama dimostra che la vera medicina consiste nell'evitare la malattia! Ma com'è possibile? Come possiamo potenziare le nostre innate energie di autoguarigione? Possiamo eliminare lo stress dalla nostra vita? Siamo in grado di contrastare la formazione di radicali liberi e vivere una vita lunga e piena di energia? Attraverso una straordinaria metodologia, l'autore ci fornisce la dimostrazione medica di come il pensiero positivo sia la miglior medicina per il nostro corpo. Il nostro cervello, infatti, produce i cosiddetti ormoni della felicità, sostanze che non solo sollevano l'umore, ma hanno anche sorprendenti risultati farmaceutici che ci impediscono di ammalarci. Una giusta attitudine mentale, unita a un'adeguata attività fisica per il rafforzamento dei muscoli, combinata con una corretta alimentazione, ci consentono di accedere al nostro emisfero cerebrale destro e di aumentare la secrezione degli ormoni della felicità, ottenendo una vita sana e felice. La salute del cervello è la condizione fondamentale per il benessere di tutto l'organismo e nel libro Shigeo Haruyama ci illustra in maniera pratica come ottenerla.
Rigenera le tue cellule. La guarigione sciamanica per guarire il corpo e fermare l'invecchiamento
Lumira
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2014
pagine: 200
Interrompi il processo di invecchiamento con la ricetta segreta russa, priva di effetti collaterali e molto efficace. La sciamana Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l'autrice ci spiega l'interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi. Diventate voi stessi i vostri guaritori e createvi una nuova consapevolezza del corpo e dell'anima. Il programma di esercizio energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare mentalmente, fisicamente e spiritualmente per rigenerarsi completamente e connettersi con la propria vera età interiore. Il processo di invecchiamento viene interrotto, i capelli ritrovano rinnovata elasticità, le rughe scompaiono, così come i chili in eccesso - senza sostanze chimiche o additivi dannosi. Le tecniche di esercizio di Lumira bloccano il codice di ringiovanimento fisico nel nostro DNA consentendoci di fermare e combattere i danni dell'invecchiamento. Con cd di meditazioni guidate.
L'ologramma cosmico. L'in-formazione al centro della Creazione
Jude Currivan
Libro: Libro in brossura
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 260
La nostra comprensione dell'Universo è in procinto di subire una trasformazione a tutti i livelli. Le recenti scoperte scientifiche dimostrano che l'informazione alla base di tutte le nostre tecnologie moderne è esattamente uguale all'informazione universale che sostiene, pervade e coincide con quella che chiamiamo realtà fisica. Nell'esplorare come l'informazione sia più fondamentale dell'energia, della materia, dello spazio o del tempo, Jude Currivan esamina le ricerche più recenti in molti settori di studio e a molte scale di esistenza per dimostrare in che modo il nostro Universo è informato e olograficamente manifesto. Ci spiega come i modelli frattali che governano il comportamento a livello atomico regolano anche la struttura degli ammassi galattici nello spazio. Nel dimostrare come l'informazione sia fisicamente reale, l'autrice esplora i modi in cui la coscienza ci collega ai numerosi strati interconnessi di informazione universale, rendendoci nel contempo manifestazioni e co-creatori dell'ologramma cosmico della realtà. In accordo con l'antica saggezza spirituale, l'autrice offre prove consistenti del fatto che la coscienza non è qualcosa che "possediamo", ma è la natura fondamentale di ciò che siamo e di ciò che è l'intero Universo. Con questa comprensione, ciascuno di noi può trasformare la propria vita e contribuire a co-creare il mondo che ci circonda.
L'artrosi è una bugia. Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo
Roland Liebscher-Bracht, Petra Bracht
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2024
pagine: 280
Contiene 200 tra immagini e foto e una serie di video per fare gli esercizi. Siamo convinti che l'aiuto migliore che vi possiamo offrire sia aiutarvi ad aiutare voi stessi: in fin dei conti l'obiettivo è non dover dipendere da nessuno. Inoltre c'è solo una persona al mondo che può risolvere a lungo termine la vostra artrosi e il dolore che la accompagna: voi stessi aiutandovi con gli esercizi. Per rendere il più possibile agevole il percorso che dal vostro punto di partenza individuale vi porta a questa libertà, potrete selezionare dal libro ciò di cui avete bisogno per sentirvi meglio: il modo migliore per valutare le cose è provarle.
L'unione spirituale dell'umanità per opera dell'impulso del Cristo
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2022
pagine: 248
Tredici conferenze tenute a Berlino, Dornach, Basilea e Berna dal 19 dicembre 1915 al 16 gennaio 1916. Il pensiero del Natale e il mistero dell'io. Antiche rappresentazioni della Natività e una perduta corrente spirituale dell'umanità. L'albero della conoscenza e l'albero di Natale. Considerazioni di Capodanno. Trasformazione dell'elemento di sentimento e pensiero umano dal quarto al quinto periodo di civiltà. La comunione spirituale dell'umanità per opera dell'impulso del Cristo. Il mondo concettuale e il suo rapporto con la realtà.
Riunioni di collegio. Con gli insegnanti della Libera Scuola Waldorf di Stoccarda dal 1919 al 1924. Volume Vol. 1
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2024
pagine: 416
La pubblicazione per la prima volta in italiano dei testi delle riunioni di Rudolf Steiner con gli insegnanti della Libera scuola Waldorf di Stoccarda del 1919 rappresenta per la pedagogia steineriana in Italia non solo un importante arricchimento che integra i diversi cicli di conferenze pedagogiche, ma anche la scoperta di un Rudolf Steiner meno conosciuto, guida e collega degli insegnanti, franco e diretto che senza mezzi termini formula giudizi, approva e rimprovera. È come se si entrasse in una officina aperta dove tutto è in divenire, dove le certezze e l'affidabilità del piano di studi come spesso si presentano oggi non ci sono ancora, dove di settimana in settimana ci si adatta alla contingenza delle situazioni e dove da queste emergono poi le necessarie scelte pedagogiche.