Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sergio Cioli

Il canto della sirena

Il canto della sirena

Sergio Cioli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questo racconto narra un giorno di vita di un personaggio che si intreccia con quella di altri in un paesino della costa azzurra. In questo scritto un uomo particolare che faceva il pescatore esprime in prima persona i motivi per cui ha smesso di uscire in mare. In seguito ad un evento per lui traumatico e doloroso il solo modo che ha trovato per continuare a vivere è dimenticare quello che è accaduto, ma lui di tutto questo non ne è consapevole. Solo di una cosa è certo, di sentire la voce di una sirena che lo tormenta. Ricordare quella situazione dolorosa cambierà in brevissimo tempo la sua vita. La storia di Alexandre potrebbe essere quella di ogni uno di noi nel momento che proviamo un'emozione forte ed incontrollabile come l'amore.
10,00

Il colore del ricordo

Il colore del ricordo

Sergio Cioli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 150

La tendenza naturale verso il completo sviluppo è presente in ogni organismo vivente, anche in Maurice, che si trova nel momento della vita in cui un individuo inizia a fare i conti con tutto ciò che è stato, a porsi la domanda "chi sono io?". Affrontare questo quesito lo aiuterà a migliorare il suo rapporto con la solitudine in un percorso dove i colori del mondo lo accompagneranno alla sua risposta attraverso un sentiero non facile. Si confronterà con la sua parte innocente e fiduciosa di bambino ormai adulto e quella collerica e pessimista di chi si sente abbandonato proiettato nella nuda e cruda realtà degli adulti, scoprendo la strada per andare avanti insieme al colore del ricordo. La storia si svolge nel 1992 in una città della Francia sulla costa sud, in uno scenario in parte reale in parte inventato. Maurice si tuffa nel passato, ricordi di un'infanzia vissuta in un paesino indefinito, ma esistente nella realtà col nome di Mortola, luogo di confine tra la costa ligure e quella francese. Il racconto si sviluppa nel tempo di circa un giorno in cui il personaggio principale torna da un viaggio in auto, dorme a casa e al mattino deve fare i conti con una spiacevole sorpresa.
12,00

Brevi racconti

Brevi racconti

Sergio Cioli

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 94

Raccolta di tredici brevi racconti scritti con un linguaggio poetico. Ogni racconto tratta un tema molto vicino all'essere umano. I vari protagonisti delle vicende vivono esperienze che si alternano tra reale e surreale. Il fine di questi racconti è permettere alla realtà di essere vista attraverso vetrini colorati, dando modo all'occhio di nutrirsi di un immaginario sempre utile per una vita piena di ricchezza. Alcuni temi esistenziali sono affrontati in prima persona da un soggetto che è bambino e adulto, in un tempo che è passato e futuro, in narrazioni che possono dare spunti per aprire temi importanti su cui dibattere in gruppi di lavoro collettivo, o semplicemente lo spunto per uno sviluppo personale.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.