Libri di Serena Beoni
Smarriti nel destino
Serena Beoni
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2017
pagine: 360
Un tranquillo weekend nei boschi della Vallombrosa, al limitare del paese di Pelago... una rimpatriata fra amici, un tempo compagni di scuola… un misterioso personaggio che guida il loro destino... Tra suspense e colpi di scena, i protagonisti dovranno misurarsi con sfide al di sopra delle loro capacità, sfide inevitabili e per questo ancor più drammatiche.
Donne in cammino
Serena Beoni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 68
I segreti della luna
Serena Beoni
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2010
pagine: 372
Una storia che ha per scenario l'antica dimora del Castello di Nipozzano e altri luoghi assai noti della campagna toscana, Reggello, Vallombrosa, la Consuma e Pelago.
Venti di guerra
Serena Beoni
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2007
pagine: 192
"In "Venti di Guerra" è dipinta la vita quotidiana di una tranquilla comunità montana collocata nel più ampio scenario dei simultanei eventi bellici. [...] Il racconto risveglia memorie perdute in chi ha vissuto gli anni della seconda guerra mondiale e della lotta partigiana; ammonisce implicitamente chi questi avvenimenti non li ha conosciuti" (Mario Rocchietti March).
L'amore rubato. L'Italia in evoluzione alla fine del XIX secolo, attraverso le gioie e i dolori di una famiglia di contadini toscani
Serena Beoni
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2006
pagine: 168
Il romanzo di Serena Beoni si colloca nella tradizione del naturalismo toscano, alla maniera di un Cicognani, Bilenchi, Palazzeschi ed in particolare di Tozzi per quella restituzione fedele e ricca di sentimento con la quale vengono tratteggiati persone e fatti di un mondo lontano, agreste, nel quale personaggi veri maturano un'esistenza spesso tormentata. Lo scenario è quello dell'Italia postunitaria afflitta da molteplici piaghe talvolta insormontabili. Uno spiraglio di luce e di cambiamento è però costituito dai valori di lealtà e abnegazione che sono incarnati dagli uomini dell'Arma dei Carabinieri che nella storia narrata assurgono a un ruolo di primo piano. Un romanzo di grande umanità, che non mancherà di commuovere. Il ricavato delle vendite viene devoluto all'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (sede di Scandicci - Firenze) e all'Opera Nazionale per l'Assistenza agli Orfani dei Militari dell'Arma dei Carabinieri (sede di Roma).

