Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sandro Renato Garau

Alba a Montevecchio

Alba a Montevecchio

Sandro Renato Garau

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pettirosso

anno edizione: 2025

pagine: 285

In questo volume vengono narrate, in forma romanzata, le vicende che hanno caratterizzato le comunità agricole di Nasturzio e Albis, nel Guspinese, che stanno per entrare a metà dell’ottocento, nell’orbita della moderna industria estrattiva europea. Il romanzo è integrato anche da una ricca appendice in cui vengono riportate, da fonti ufficiali, le vicende trattate nel romanzo.
15,00

Archeoastronomia in Sardegna

Archeoastronomia in Sardegna

Alessandro Atzeni, Sandro Renato Garau

Libro: Libro in brossura

editore: Condaghes

anno edizione: 2022

pagine: 280

25,00

Agèmina

Agèmina

Sandro Renato Garau

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pettirosso

anno edizione: 2020

pagine: 210

Un incontro, dopo molti anni, tra sei amici, che registrano e ricordano i repentini cambiamenti di una società che li ha visti impegnati alla ricerca di realizzazione personale. Gli anni del liceo, gli studi universitari, il lavoro e i sentimenti si intrecciano con l'esperienza umana, i successi e i fallimenti sono vissuti tra speranze e delusioni in un mondo che li vede, nonostante tutto, protagonisti e capaci di fare scelte significative dove le sconfitte e gli errori diventano il sale della storia.
14,00

Juan@Rosada

Juan@Rosada

Sandro Renato Garau

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pettirosso

anno edizione: 2014

pagine: 234

"Carissimi cugini Juan e Rosada, con la presente v'informo della dipartita, avvenuta alcune ore fa, alla fine di questa giornata gelida di gennaio, di nonno Giovanni. I funerali sono stati fissati per dopodomani alle ore 15.30, con partenza da casa dei nonni per la parrocchia di San Nicolò. Ci pare quasi impossibile sperare nella vostra presenza. Se ancora pregate, rivolgete al buon Dio una supplica." Una lettera, un'e-mail per la precisione, informa Juan e Rosada della morte del loro amato nonno. Un viaggio, quello di Juan, che lo riporterà nella sua terra d'origine, dove troverà ad aspettarlo ricordi, profumi, sapori mai dimenticati ma solo sopiti. Un'esperienza forte, ricca di patos, per Juan, il quale, per tutta la durata della sua permanenza in Sardegna, mantiene una fitta corrispondenza, sempre via e-mail, con la sorella, Rosada. Un romanzo epistolare che mescola, in una singolare alchimia, tradizione e ricordi, attraverso lettere che non usano più carta e inchiostro, ma che servono comunque a unire i nostri tempi con quelli, non troppo lontani eppure distanti, della nostra storia recente.
14,00

Un sogno... Una miniera. Giovanni Antonio Pischedda Terzita e Giovanni Antonio Sanna

Un sogno... Una miniera. Giovanni Antonio Pischedda Terzita e Giovanni Antonio Sanna

Sandro Renato Garau

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 132

L'opera di Renato Sandro Garau va a inserirsi nel filone classico del romanzo storico. I fatti narrati prendono spunto dalle vicende di due personaggi, artefici della rinascita delle miniere di Montevecchio: Giovanni Antonio Pischedda Terzita e Giovanni Antonio Sanna. Le speranze, aspettative e idee di sviluppo di questi due uomini sono narrate sin dal loro arrivo a Nasturzio e ad Albis. Le contingenze internazionali li fanno, però, uscire dagli angusti confini dei due villaggi. Sono gli anni del Risorgimento italiano, della prima industrializzazione. La zona sud-ovest della Sardegna, come parte del Nord Italia e alcune zone della Francia, è investita da un vento nuovo: quello del progresso. I due personaggi si trovano a vivere un'esperienza unica, che non sanno dove potrà condurli. Tra entusiasmi e incomprensioni, rischi, paure e riflessioni si intrecciano le loro vicende umane e finanziarie. Alla fine uno solo dei due rimarrà proprietario dei giacimenti minerari.
14,00

L'ineffabile volo

Sandro Renato Garau

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pettirosso

anno edizione: 2023

pagine: 184

Esperienze personali che si intrecciano; la storia di alcuni giovani alle prese con la vita, alla ricerca della propria dimensione esistenziale. L’autore trova la forza di immedesimarsi in prima persona con le sfaccettature del punto di vista di una donna. Un viaggio esteriore e interiore non privo di sorprese e colpi di scena.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.