Libri di Samaritana Rattazzi
Senza preavviso
Samaritana Rattazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 102
2 novembre 2020. Giancarlo muore poco dopo il ricovero al Pronto Soccorso del Fatebenefratelli a Roma. Per lui, ancora un uomo in forze e pieno di spirito, non c'è stato nulla da fare. In questo scritto pieno di pathos e di tenerezza, la moglie Samaritana Rattazzi racconta il suo immenso dolore, elaborato fin dall'inizio e vissuto fino in fondo. "Perché i lutti", come ricorda l'autrice, "non si cancellano, non si rimuovono, non si accantonano, non si dimenticano. Diventano parte di noi e modificano la nostra personalità. È quasi una strategia di sopravvivenza, un omaggio alla memoria, una necessità psicologica per mantenere la salute mentale". Senza preavviso testimonia un grande amore, un'intesa intellettuale e una complicità degni delle migliori storie romantiche.
L'albero dei sogni
Samaritana Rattazzi
Libro: Libro rilegato
editore: Marietti Junior
anno edizione: 2021
pagine: 32
Una notte di dicembre, due bambini e un drago si incamminano nel cuore della foresta siberiana coperta di neve. Sono sulle tracce di un segreto straordinario: un albero che di notte ondeggia come se respirasse, e riluce come se fosse coperto d’oro. Mignon, Enrico e il drago Tristano scopriranno che l’albero d’oro è l’incanto creato dalle fate del bosco per indicare la via a Nonno Inverno, il leggendario benefattore che sfida il gelo per portare i doni ai bambini. Le creature del bosco ogni notte si rifugiano nel suo tronco, e Mignon ed Enrico si uniranno a loro nell’attesa dell’incontro più magico dell’anno... Età di lettura: da 5 anni.
Mignon e il drago
Samaritana Rattazzi
Libro: Libro rilegato
editore: Marietti Junior
anno edizione: 2020
pagine: 32
Tu lo hai mai visto un drago? In questo libro ce n'è uno e si chiama Tristano. È enorme, ha un cuore puro e vive in un tempo lontano lontano – il Medioevo – in un paese lontano lontano – la Siberia. La sua migliore amica è una bambina piccola così, che si chiama Mignon e che sa parlare con gli animali perché ha un cuore puro come quello di Tristano. Lui veglia sui sogni di lei. Lei si accoccola accanto a lui quando fuori cade la neve e fa troppo freddo per uscire. Insieme passeggiano per la foresta, lei piccina piccina e lui grande e grosso. Questa è la loro storia. Età di lettura: da 5 anni.