Libri di Salvatore Giuliano Franco
Il clone
Salvatore Giuliano Franco
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 216
Il caso anticipa nell'uomo una sua futura perfezione ma ne svela anche i limiti e la sofferenza esistenziale per quelle grandi domande che non trovano risposta. La cocente bellezza della musica - che non è puramente suono ma energia creatrice, spirito e contemplazione - e dell'amore - che non è solamente gioia ma anche sofferenza, pietà, che sempre assolve a mai si assolve - restano le sole speranze di salvezza.
Il messaggio Armaghedon
Salvatore Giuliano Franco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 184
In questo lungo racconto l'autore soffre tutte le atrocità e la mancanza di giustizia della nostra epoca e, attraverso i protagonisti della sua storia, cerca la redenzione e la vittoria su tutti i mali. Anche se in alcuni punti sembra ricorrere alla fantascienza, in realtà mai si discosta dalle più attuali interpretazioni della meccanica quantistica. Da Albert Einstein in poi più nessuno dubita dell' ambivalenza massa-energia. Ma questo è anche un racconto sull'Amore e sulla gioia di vivere, quando il vivere riflette la sua luce.
Il clone
Salvatore Giuliano Franco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 212
Ne "Il clone" l'autore intreccia, in un breve arco di tempo, le vite dei quattro principali protagonisti, legati tra loro da un quinto, sempre immanente, l'Amore. L'azione si svolge a Roma, in Vaticano, a Malta, in Irlanda, per concludersi in Grecia, una catarsi fra le guglie delle Meteore. Il racconto vuole dirci che l'amore è anche sofferenza, che il dolore è amore concentrato e la gioia è amore espanso, ma che l'amore è soprattutto condanna, limita e condiziona; l'amore assolve e mai si autoassolve, e anela giustizia. E infine che l'Amore è Pietà: la stessa che ispirò e condizionò il Gesù di Nazareth. Questo vuole trasmettere l'autore attraverso un racconto che, scritto nel 2001, offre anche scorci di futuro.
Voci prima della notte
Salvatore Giuliano Franco
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 128
Raccoglie 111 poesie ordinate in progressione temporale dal gennaio 2015 al novembre 2018, e 3 aiku. La silloge contempla poesie d'amore, ricordi di accadimenti e di belle persone, momenti di spleen, bizzarre filastrocche e altro ancora.
Voci prima della notte
Salvatore Giuliano Franco
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 112
Raccoglie 90 poesie ordinate in progressione temporale dal 1 gennaio 2015 al 31 agosto 2018, e 3 haiku. La silloge contempla poesie d'amore, ricordi di accadimenti e di belle persone, momenti di spleen, bizzarre filastrocche e altro ancora.