Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sahara Rossi

Marco Cavallo. Il cavallo dei matti

Marco Cavallo. Il cavallo dei matti

Renata Senni

Libro: Libro rilegato

editore: EIFIS Editore

anno edizione: 2024

pagine: 24

Immergiti in un viaggio straordinario attraverso la storia di Marco Cavallo, una fiaba intrisa di magia e speranza che porta con sé un potente messaggio di libertà e dignità. Creato con amore e ingegno all'interno di un manicomio, Marco Cavallo non è un semplice cavallo di legno e cartapesta, ma un simbolo di resilienza e Sogno. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Lungo il fiume

Lungo il fiume

Sahara Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Pensiero Creativo

anno edizione: 2024

pagine: 128

L’acqua è l’elemento per eccellenza che lega ognuno dei sessantatré componimenti. Come un fiume impetuoso, dapprima timido e lento, da poco nato dalla sua foce, la poesia diviene l’unico mezzo efficace per poter dare voce a tutto ciò che la vita porta con sé: il dolore più acuto, la gioia più intensa, la dolcezza, l’amore, i paesi lontani ed i volti di persone straniere.
12,00

Passi di polvere

Passi di polvere

Sahara Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2022

pagine: 156

Dodici racconti, dodici spaccati di vite differenti, che si muovono su una vasta geografia percorrendo epoche lontane, diverse fra loro. La vita e la morte assumono in "Passi di polvere" un ruolo centrale. Proprio la morte, quasi come una quieta visitatrice, diviene il filo invisibile che lega tutte e dodici le storie, palesandosi sotto diverse forme. Martha Willis, che un tempo fu Robert, si spegne ad appena trent’anni per un tumore; a Margot Browne tocca una sorte altrettanto dolorosa, a causa della sla, lasciando una famiglia e una donna che aveva profondamente amato; Franz, vinto dalla depressione, compie un ultimo, atroce gesto; Yolanda, per sempre rinchiusa nelle scure e pesanti stanze della Maison, vittima del suo carnefice, abbandona il suo amante e si avvia al suo triste e segnato destino. Questi sono solo alcuni dei personaggi che si trovano a fare i conti con il tanto temuto traguardo finale, mentre la vita inconsapevole continua il suo corso, come è giusto che sia, imprime in terra le sue salde orme e costruisce le sue strade, e anche di fronte alla fine non si sgretola, ma si erge su di essa grazie agli infiniti labirinti della memoria.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.