Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Medin

Candy

Candy

Terry Southern, Mason Hoffenberg

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2014

pagine: 183

Affascinata dal professore di Etica contemporanea e dalle sue quanto mai liberali teorie sul "meraviglioso privilegio di concedersi completamente", la bellissima Candy Christian si dispone a offrire il proprio corpo all'umanità per colmarne i dolori e le ingiustizie. Ed è così che, senza neanche saper come, la nostra protagonista (quasi una versione femminile del "Candide" di Voltaire) precipita in un carosello di avventure erotiche - e nondimeno grottesche - che sfuggirà ben presto al suo controllo. L'iniziatore sarà il giardiniere messicano di famiglia, che evidentemente ha "un gran bisogno di lei". Ma ecco poi lo zio Jack, un vecchio fattorino, il dottor Dunlap, Grindle il guru, e molti altri, per finire in luoghi, modalità e compagnie che ben ci guardiamo qui dal rivelare. La storia editoriale del romanzo fu travagliata. Rifiutato in America, pubblicato per la prima volta in Francia nel 1958 dal controverso editore Maurice Girodias, censurato in Inghilterra e diffusamente edulcorato nell'edizione italiana del '65, il libro divenne in breve tempo un caso letterario mondiale, culminato in un film dal cast stellare che comprendeva Ewa Aulin, Marlon Brando, Walter Matthau, Charles Aznavour, Richard Burton, Ringo Starr, John Huston, solo per citarne alcuni. Lontano dai cliché della cosiddetta narrativa erotica, Candy fu soprattutto una satira surreale che irrideva intellettuali, santoni, teorici del libero amore, la stessa pornografia, oltre che, naturalmente, la fragile, candida America.
17,50

I tarocchi di Marsiglia. Con carte

I tarocchi di Marsiglia. Con carte

Paul Marteau

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2009

pagine: 256

Misteriosi e di origine incerta, i Tarocchi di Marsiglia rappresentano, tra i molti mazzi di Tarocchi esistenti antichi e meno antichi; i più classici e affascinanti, e di certo quelli maggiormente usati a scopo divinatorio. In questo volume Paul Marteau studia approfonditamente, una per una, le 78 carte dei Tarocchi di Marsiglia, interpretando in chiave mantica le sfumature delle immagini e coordinandole in un unicum coerente e razionale. Dalla foresta di significati simbolici che ogni carta reca con sé, l'Autore seleziona ed estrae soprattutto gli elementi che si prestano a fornire all'immagine un significato divinatorio generale. Al volume è allegato un mazzo completo dei 78 tarocchi marsigliesi, Arcani Maggiori e Arcani Minori.
29,90

Guida alla preistoria

Guida alla preistoria

Jean Guilaine

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2004

pagine: 206

Una guida completa alla preistoria nei cinque continenti, analizzata in tutti i suoi aspetti e aggiornata agli studi più recenti. Dopo cent'anni di ricerca, quali sono i traguardi raggiunti, gli obiettivi e, soprattutto, le modalità di approccio di questa scienza, applicata alla conoscenza delle società umane dal momento della comparsa dell'uomo sino alla diffusione della cultura? I vari capitoli del volume spaziano dalla definizione stessa di preistoria ai metodi di datazione, dall'evoluzione dell'uomo attraverso le varie ere alle differenti fasi della produzione artistica e artigianale, dallo studio dell'agricoltura ai primi insediamenti civici, con capitoli specifici dedicati alle culture preistoriche nei diversi continenti.
15,00

Manuale di scenografia e scenotecnica per la Tv
36,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.