Libri di S. Guidi
Fisiologia gastrointestinale
C. Berteotti, S. Guidi, V. C. Lo Martire, G. Zoccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2025
pagine: 168
Questo volume fornisce una presentazione precisa, aggiornata e integrata dei vari aspetti della fisiologia gastrointestinale. In tutti i capitoli sono presenti richiami ad aspetti clinici, in particolare negli inserti Considerazioni cliniche e fisiopatologiche, e Approfondimenti dedicati ad argomenti specifici. L’iconografia ampia e dettagliata facilita anche visivamente l’apprendimento dei concetti discussi nel testo.
Azimuth (2016). Ediz. italiana, inglese e tedesca. Volume Vol. 4
Libro
editore: Edizioni di Storia e Letteratura
anno edizione: 2017
pagine: 204
Azimuth (2016). Ediz. italiana, inglese e tedesca. Volume Vol. 7
Libro
editore: Edizioni di Storia e Letteratura
anno edizione: 2016
pagine: 184
Quella innescata dai procedimenti di tracciamento digitale è una rivoluzione le cui conseguenze vanno ben oltre la semplice tecnologia. Il digital tracking ha, già ai giorni nostri, implicazioni sociali e culturali che stanno ponendo in discussione confini sinora ritenuti stabili, come quelli tra online e offline, naturale e tecnologico, individuale e collettivo, reale e virtuale, modificando i media che hanno sinora costituito ciò che chiamiamo "umano". Il presente numero di Azimuth raccoglie interventi dei più autorevoli e interessanti studiosi internazionali in materia, allo scopo di incentivare un'indagine filosofica su questo tema.
Ci riposeremo in Paradiso. Don Franco Cavallo nel ricordo dei suoi
Libro
editore: Libreria Editrice Vaticana
anno edizione: 2014
pagine: 112
Sono passati otto anni dalla nascita al cielo di Don Franco Cavallo. E non è possibile dimenticare per chi gli è stato accanto e per chi l'ha conosciuto una figura sacerdotale così grande, umile, spirituale, carismatica, meravigliosa. Uomo minuto e caparbio con una ferrea volontà di farsi sacerdote, fu un grande trascinatore. Neanche la sua malattia riuscì a fermarlo fino all'ultimo giorno, quando partecipò pur sapendo la gravità della sua malattia, ad una veglia di preghiera processionale contro un grave caso di pedofilia che era successo in Sicilia. Un sacerdote con la veste talare, che camminava nella strada come il Don Bosco del nuovo secolo, la sua presenza, la sua simpatia, il suo sorriso trascinava tutti, e a tutti infondeva fiducia. È stato un parroco con la P maiuscola, attento alla vita dei suoi fedeli, ha avuto sempre un parola di conforto per tutti, ma anche severo qualche volta quando se ne presentava il caso.
La disunione dell'America. Riflessioni su una società multiculturale
Arthur M. jr. Schlesinger
Libro
editore: Diabasis
anno edizione: 2005
pagine: 160
I burattinai del potere. Dall'abate Barruel ai giorni nostri
Libro: Libro in brossura
editore: Laterza Giuseppe Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 48
Il mondo come lo vedo io
Lionel Jospin
Libro: Libro in brossura
editore: Sapere 2000 Ediz. Multimediali
anno edizione: 2006
pagine: 252
«Questo libro nasce da un'interrogazione sul mondo. È possibile comprendere il mondo in cui viviamo? Lo si può cambiare? La mia non è l'intenzione di elaborare un programma. Mi trovo però alla distanza giusta per far sentire la libera riflessione di una persona che, non avendo dimenticato l'esercizio di responsabilità politiche né la difficoltà di governare, continua ad aspirare a cambiare l'ordine delle cose esistente. Il mio auspicio è che il lettore trovi qui qualche spunto di riflessione che possa servire a orientane nel mondo di oggi.» (Lionel Jospin)