Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Bianchi (cur.)

Paesaggi africani 1937-1939. Disegni e incisioni di Lino Bianchi Barriviera

Paesaggi africani 1937-1939. Disegni e incisioni di Lino Bianchi Barriviera

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 80

12,00

L'esercizio illegale dell'astronomia: Max Ernst, Iliazd, Wilhelm Tempel

L'esercizio illegale dell'astronomia: Max Ernst, Iliazd, Wilhelm Tempel

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Di

anno edizione: 2009

pagine: 101

Nell'anno internazionale dell'astronomia, la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze dedica una mostra a un dimenticato astronomo di fine Ottocento, Wilhelm Tempel, la cui travagliata esistenza si concluse serenamente a Firenze dove lavorò all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri. I curatori della mostra si propongono di riportare alla luce la vicenda, già scoperta da Iliazd e Max Ernst che a lui si ispirarono, dell'astronomo che scoprì un numero impressionante di comete, nebulose e asteroidi tra cui Maximiliana, scoperte che gli valsero i premi delle più prestigiose accademie europee. Nell'occasione l'Osservatorio Astrofisico di Arcetri ha voluto restaurare il telescopio personale del Tempel che impreziosisce il contenuto della mostra nella quale si espongono le tavole del libro "Maximiliana, ou L'exercice illégal de l'astronomie", opera di Max Ernst pubblicata nel 1923 da Iliazd, poeta, drammaturgo ed editore, eclettico protagonista dell'avanguardia parigina.
20,00

Valtellina Valchiavenna e Grigioni. Antica cartografia dal XVI al XVIII secolo-Veltin Valchiavenna und Graubünden. Alte Karten aus dem 16. bis 18. Jahrhundert

Valtellina Valchiavenna e Grigioni. Antica cartografia dal XVI al XVIII secolo-Veltin Valchiavenna und Graubünden. Alte Karten aus dem 16. bis 18. Jahrhundert

Libro

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2008

pagine: 336

Lo studio oggetto di questo volume è la cartografia antica dei territori della Valtellina, dei contadi di Chiavenna e Bormio, dei Grigioni. Data l'importanza dell'argomento e il pregio delle carte raccolte in una grande mostra tenutasi a Sondrio, è nata l'iniziativa di questo volume per il quale, se da un lato i limiti temporali del periodo storico considerato sono stati contratti entro il XVIII secolo, dall'altro è stata ampliata l'offerta del materiale cartografico mediante la ricerca di ulteriori esemplari presso alcune importanti collezioni pubbliche italiane e straniere. Ne risulta il tentativo di offrire una panoramica adeguatamente ampia, anche se certamente non esaustiva, della storia della cartografia della Valtellina, della Valchiavenna e dei Grigioni: il volume infatti, pur costituendo un'opera di grande interesse per la cartografia di questa regione grazie al ricco e in parte inedito apparato iconografico di cui è dotata e alle schede descrittive corredate da numerose informazioni, non intende proporsi come un "corpus documentale assestato" e non ulteriormente incrementabile. Nel volume vengono presentate centosessantotto carte, esaminate utilizzando un metodo storico-artistico integrato da una precisa analisi iconografica.
90,00

Percorsi di flessibilità dell'indian english. An accomodative language
29,50

Il mio ragazzo

Il mio ragazzo

Raj R. Rao

Libro: Copertina morbida

editore: Metropoli d'Asia

anno edizione: 2010

pagine: 320

Una intensa storia d'amore omosessuale tra un giornalista e un intoccabile, in una Bombay sordida e violenta. Il giornalista quarantenne Yudi inizia una relazione con il diciannovenne Milind, e lo ospita nel suo appartamento nelle settimane in cui a Bombay scoppiarono le bombe sui treni urbani che fecero centinaia di morti. I due tentano una convivenza nella quale misurano le rispettive appartenenze di ceto sociale ma Milind scompare insieme a un produttore televisivo, nel sottobosco della Bollywood più corrotta. Così il giornalista inizia il suo viaggio dapprima nella Bombay del cinema e della moda, poi, nella comunità degli intoccabili. Ritroverà il compagno tanto simile e tanto diverso da lui?
14,50

Da una parte sola. Autobiografia di un metalmeccanico

Da una parte sola. Autobiografia di un metalmeccanico

Pio Galli

Libro

editore: Manifestolibri

anno edizione: 1997

pagine: 220

13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.