Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Russell Kirk

The American cause. Il manuale del buon conservatore

The American cause. Il manuale del buon conservatore

Russell Kirk

Libro: Libro in brossura

editore: D'Ettoris

anno edizione: 2021

pagine: 180

Il libro è stato scritto dopo e soprattutto di fronte alla Guerra di Corea (1950-1953), quando il suo autore si è reso conto che i soldati statunitensi sapevano bene contro chi avevano combattuto (il comunismo), ma male per cosa erano stati pronti a morire o erano morti. Sul loro Paese nutrivano infatti opinioni posticce, spesso false, proprio come i suoi detrattori di oggi. Pubblicato nel 1957, il libro è un “manuale” che torna a spiegare i principì non negoziabili e le scelte prudenziali su cui si fonda il Paese più potente del mondo, offrendone un’immagine autenticamente conservatrice sulle sue fondamenta cristiane, sul suo carattere anti-laicista e anti-ideologico, sul patrimonio di libertà ordinata che lo anima, sul concetto di libertà economica, e sulle sue radici europee classiche e medioevali.
16,90

La prudenza come criterio politico

La prudenza come criterio politico

Russell Kirk

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2002

pagine: 264

36,00

Stati Uniti e Francia: due rivoluzioni a confronto
8,00

Diritti e doveri. Saggio sullo spirito conservatore della Costituzione americana

Diritti e doveri. Saggio sullo spirito conservatore della Costituzione americana

Russell Kirk

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2024

pagine: 310

Russell Kirk (1918-1994), storico delle idee, critico, saggista e romanziere è autore di una vasta bibliografia, nella quale si segnalano: The Conservative Mind (1953); Edmund Burke. A Genious Reconsidered (1967); The Roots of the American Order (1974); The Politics of Prudence (1993). Gli vennero concesse varie lauree honoris causa e onorificenze al merito. Dopo la sua morte fu fondato il Russell Kirk Center for the Cultural Renewal, con sede nella casa di Kirk, a Mecosta, Michigan, sotto la direzione di A.Y. Kirk e J.O. Nelson.
22,00

Il pensiero conservatore. Da Burke a Eliot

Il pensiero conservatore. Da Burke a Eliot

Russell Kirk

Libro: Libro in brossura

editore: Giubilei Regnani

anno edizione: 2018

pagine: 610

Il pensiero conservatore di Russell Kirk è il più importante libro al mondo sul conservatorismo. Pubblicato negli Stati Uniti nel 1953, fino ad oggi non è mai stato tradotto in italiano. Il testo ripercorre la storia del pensiero conservatore dalla nascita con Edmund Burke fino al Novecento, organicizzando le idee e le posizioni dei principali autori. Questo saggio illuminante ha influenzato il pensiero di intellettuali, politici, giornalisti conservatori, inclusi il candidato alla Presidenza degli Stati Uniti Barry Goldwater e i Presidenti Richard Nixon e Ronald Reagan.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.