Libri di Rossella Oricchio
Nel giusto cammino del tempo
Rossella Oricchio
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2024
pagine: 64
Esistere Tendo la mano all’infinito, ai frammenti della memoria, nei segni che sopravvivono al tempo mendace. Saliremo sugli alberi, ci rifugeremo all’ombra delle nostre luci e respireremo silenzi inaspettati, talvolta inappropriati. Ma sentiremo dentro tutta la vita che scorre nelle mani di chi lotta per esserci ancora. Sentiremo tutti i nostri giorni nelle mani.
Raccontami una favola
Rossella Oricchio
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 50
"Sono favole con al centro storie di animali, protagonisti delle loro avventure. Ogni favola ha la sua morale, un modo per educare ai sentimenti e soprattutto ai sentimenti dei bambini. Perché il mondo degli animali possa essere di insegnamento lì dove l’umanità, la solidarietà e la generosità spesso latitano inaridendo il mondo che ci circonda." (Oricchio Rossella)
Mi siedo nel vento
Rossella Oricchio
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2011
pagine: 102
Sul filo della memoria rivolta alla nostalgia per il paese natio, la protagonista Nevia, una giovane infermiera, è in conflitto con il padre Lorenzo, al quale rivolge accuse per la morte della madre. A tenerle compagnia sono il fidanzato Stefano, l'amica Marina e il cane Tiberio. Mentre il primo cadrà nella trappola della droga, Nevia dovrà presto accorgersi che anche la sua amica si ammalerà di anoressia. In un incidente stradale, la protagonista dovrà lottare tra la vita e la morte, ma alla fine l'unica grande liberazione sarà il ritorno al paese.