Libri di Rossella Nasso
Due vite nelle sue mani
Rossella Nasso
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 60
Un padre che si racconta alla figlia attraverso la scrittura, rivelandole la sua identità. Cercherà, attraverso questa nuova eredità, di tutelarne la vita e i passi che l'attendono.
L'intimo conversare
Rossella Nasso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 56
Libro volto al ripercorrere di un rapporto tra nipote e nonna attrraverso il ricordo, esaltando la fifgura di 'nonno' e il ruolo dell'anziano in generale.
La mia ombra
Maria Giustina Turrà
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 100
Partire o non partire. Andare e non ritornare. Questi i sentimenti che accomunano ancora oggi milioni di persone. L'emigrazione è sempre stata una questione non solo lavorativa, ma personale e sentimentale. La Speranza dell'andare era ed è ancora oggi una condizione che muove il cuore oltre che i piedi. Speranza di trovare un mondo migliore di quello che si lascia alle spalle e speranza di divenire persone anche migliori, che un giorno possano rimettere piede nella propria terra, apportando un contributo significativo al proprio mondo lasciato. Nella storia dell'umanità la migrazione è sempre esistita. Persone, famiglie interi popoli si sono spostati da un continente all'altro in cerca di speranza e non di convinzione che si sarebbe trovato un posto migliore. Speranza che spesso si è trasformata in un incubo. Ne sono una prova le imbarcazioni di immigrati provenienti dal continente africano verso le coste del mediterraneo che si disperdono nelle profondità del mare prima di arrivare a destinazione...